sambuffoner

New member
Ho un consiglio per te. A pes quando vai nella cartella dell'installazione (X:/programmix86/konami/pes2012) dovresti trovare un file chiamato settings.exe, aprilo e clicca sul'ultima tab (specifiche) se nel campo gpu ti dice nvidia bla bla bla è la scheda grafica che non rende e saranno i driver, ma se c'è scritto intel graphics bla bla bla fai così:
Start -> pannello di controllo -> pannello di controllo nvidia sulla lista a sinistra clicchi gestisci impostazioni 3D e a processore grafico preferito metti la tua nvidia. Prova a far partire il file settings.exe e adesso dovresti vedere la tua nvidia attiva, ora metti la grafica al massimo (prima tab) ed enjoy your pes and Nfs.
Se con questo procedimento funziona basta che torni dove ti ho detto in precedenza (Start -> pannello di controllo -> pannello di controllo nvidia sulla lista a sinistra clicchi gestisci impostazioni 3D) e clicchi su impostazioni programma, ora basta che aggiungi pes ed nfs e gli assegni la nvidia come predefinita, in modo da poter rimettere il settaggio che hai precedentemente modificato (Start -> pannello di controllo -> pannello di controllo nvidia sulla lista a sinistra clicchi gestisci impostazioni 3D e a processore grafico preferito metti la tua nvidia) di nuovo a selezione automatica.
Fammi sapere se va, anche io avevo lo stesso problema con pes (non con need for speed) e facendo così mi va che è una bellezza.
Ciao e buone feste ;)
si fin qui tutto chiaro ma ho una AMD e se vado sul setting mi viene fuori GPU:Intel(R) HD Graphics Family ‎(PS3.0/VS3.0)‎ E in fondo Cattive!!!!!!!!!!!!vuoldire che usa la integrata non la dedicata!!!!Computer di m_ _ _ a
 

13ciccio87

New member
ah ora è tutto chiaro avevo capito che avessi una nvidia.
Comunque sia è normale che need for speed non vada gran chè, la scheda video non è delle migliori, per quanto riguarda pes non saprei dirti è strano quando si tratta di doppie schede video.
 

Phino

New member
No su pannello di controllo non trovo ne nvidia ne l'AMD
Ti metto il link alla pagina del mio hp g6 1232sl
Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-1232sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

da li trovi sotto Driver - Grafica
Driver della scheda grafica AMD ad alta definizione ►
2011-10-24 , Versione:8.882.2.0, 338.94M

e sotto BIOS
Aggiornamento del BIOS di sistema per HP Notebook (processori Intel) ►
2011-12-05 , Versione:F.41, 9.12M

Ovviamente devi andare alla pagina del tuo modello preciso
ma in teoria l'aggiornamento del bios dovrebbe risolvere, anche se comunque non pensare che poi la scheda si veda e tu possa cambiarla.
Per esempio need for speed hot pursuit quando lo avvio e mostra la schermatina con le impostazioni video mi vede solo l'integrata, poi quando parte il gioco vero e proprio la scheda grafica che usa è per forza la radeon perchè i la qualità riesco a settarla abbastanza alta.
Idem per un gioco come deus ex human revolution che fra l'altro andando con directX 11 è impossibile che usi la integrata.
Puoi provare anche a far andare il benchmark del 3dMark 2011, per quanto scarso sia il risultato (il mio fa 490 se non ricordo male) se anche solo ti parte vuol dire che usa la AMD Radeon perchè non funziona senza le directx 11
 

sambuffoner

New member
ah ora è tutto chiaro avevo capito che avessi una nvidia.
Comunque sia è normale che need for speed non vada gran chè, la scheda video non è delle migliori, per quanto riguarda pes non saprei dirti è strano quando si tratta di doppie schede video.
Allora è un computer del Ca__o!!!!!!!!cmq grazie lo stesso
 

travis

New member
Salve a tutti. Mi è appena arrivato questo portatile acquistato da Mediaworld, e ad occhio mi sono subito reso conto che qualcosa nella grafica non andava. Ho provato ad aggiornare la scheda dal sito AMD ma niente. Poi mi sono imbattuto in questa discussione. Ora vi chiedo, mi conviene recedere l'acquisto (vorrei evitare perchè i tempi sono lunghi)? Oppure mi devo rivolgere direttamente all'hp? E ancora, il problema è risolvibile cambiando scheda grafica, o comunque pensate che il problema possa essere risolto dalla Hp in futuro?
 
Ultima modifica:

K88

New member
Salve a tutti. Mi è appena arrivato questo portatile acquistato da Mediaworld, e ad occhio mi sono subito reso conto che qualcosa nella grafica non andava. Ho provato ad aggiornare la scheda dal sito AMD ma niente. Poi mi sono imbattuto in questa discussione. Ora vi chiedo, mi conviene recedere l'acquisto (vorrei evitare perchè i tempi sono lunghi)? Oppure mi devo rivolgere direttamente all'hp? E ancora, il problema è risolvibile cambiando scheda grafica, o comunque pensate che il problema possa essere risolto dalla Hp in futuro?
Sei off-topic, apri una nuova discussione nella sezione "Notebook".