Lolloso

New member
Vi allego le specifiche tecniche.

DV7:

  • Dimensioni: 41,26(lungh)x 27,7(largh)x3,5(min)/4,32(max) cm
  • Peso: 3,52 kg
  • Monitor: LED brightview ad alta definizione 17,3"
  • Processore: AMD turion II dual core M520 2,3Ghz, 1mb cache L2
  • RAM: 4GB DDR2
  • Hard Disk: 2 x 500GB 7200 rpm
  • Unitá ottica: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
  • Scheda video ATI Radeon™ HD 4650, fino a 2815 MB di.memoria grafica totale disponibile con 1 GB di DDR3 dedicati
  • ConnettivitA’ LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
  • Wireless LAN: 802.11 b/g/n
  • Bluetooth: si
  • Porte: 4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSata), 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore, Ethernet RJ45, porta di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso.microfono, 1 porta IEEE 1394 FireWire®, Consumer IR
  • Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
  • Software aggiuntivo: Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft®, Office Home e Student 2007.Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player.Suite HP MediaSmart, HP Setup, HP Advisor, HP Support, Assistant, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite.Windows Media Center, applicazioni Windows Live™, HP Games Console con ore di giochi gratuiti, EasyBits Magic.Desktop, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni)
  • Web Cam: HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato; VGA con.tecnologia low-light
  • Sistema Audio: Altoparlanti Altec Lansing con subwoofer integrato - SRS Premium.Sound
  • Batteria: Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle>

DV6


  • Dimensioni: 25,8 cm (P) x 37,85 cm (L) x 3,4 cm (H min) /4,2 cm (H max)
  • Peso: 2,88 kg
  • Monitor: Schermo HP BrightView con tecnologia LED ad alta definizione da. 15,6" di diagonale.Risoluzione dello schermo: 1366 x 768
  • Processore: Intel Core i5 430M
  • RAM: 4GB DDR3
  • Hard Disk: 500GB 7200 rpm
  • Unitá ottica: DVD±RW LightScribe SuperMulti con supporto.Double Layer
  • Scheda video NVIDIA GeForce GT 320 Memoria 1GB DDR3
  • Ethernet: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
  • Wireless LAN: 802.11 b/g/n
  • Bluetooth: no
  • Porte: 4 (quarta condivisa con porta eSata) USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata + USB, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 3 porte di espansione, 2 uscite cuffie, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking
  • Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
  • Software aggiuntivo: Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007.Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player.Suite HP MediaSmart, HP Setup, HP Advisor, HP Support, Assistant, HP ProtectSmart, Cyberlink, DVD Suite, Windows Media Center, applicazioni Windows Live™.HP Games Console con ore di giochi gratuiti, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (in prova per 30 giorni)
  • Web Cam: HP Pavilion Webcam con microfono digitale integrato; VGA con tecnologia low-light
  • Sistema Audio: Altoparlanti Altec Lansing
  • Batteria: 6 celle
  • Accessori: TV Tuner DVB-T integrato con telecomando, HP Mobile telecomando
  • Note: HP Imprint – Espresso Garanzia 2 anni, Pick-up & Return, parti e manodopera

So che non sono dei super portatili ma io ci piazzerei su kubuntu e una partizione windows only for games. Ovviamente non punto a pimpare tutto al massimo con gli ultimi game, ma almeno di godermi qualche giochino del 2009 che mi sono perso, ho l'xbox 360 per i next game.


Cosa mi consigliate?:)
 

peppe22

New member
una 4650 su un 17 è messa molto male...un mio amico gioca a 1280x720 con dettagli medio/alti a tutto...ma un 17 di norma ha 1600x900...invece la 320m è molto scarsa(poco piu della metà rispetto alla 4650)...ma mi sembrano notebook datati...puoi prendere benissimo pc con un budget non esagerato con nvidia 330m/420m o ati 5650
 

Lolloso

New member
una 4650 su un 17 è messa molto male...un mio amico gioca a 1280x720 con dettagli medio/alti a tutto...ma un 17 di norma ha 1600x900...invece la 320m è molto scarsa(poco piu della metà rispetto alla 4650)...ma mi sembrano notebook datati...puoi prendere benissimo pc con un budget non esagerato con nvidia 330m/420m o ati 5650
Mmm c'è un'entrata hdmi potrei collegarlo al mio televisore hd ready e ne guadegnerei qualcosa giocandoci no?

Quindi mi consigli di prende il DV7? I processori se eguagliano? E la ram? Una è DDR2 e l'altra DDR3 c'è tanta differenza?
 

peppe22

New member
l'hdmi dovrebbe esserci...io ti consiglio cmq altri pc,ma se proprio la scelta è su questi due sempre il dv7...in ogni caso entrambi ti daranno qualche grattacapo con i giochi...le prestazioni del processore del dv7 sono equivalenti a un vecchio dual core T7300...per la ram cambia poco in termini di prestazioni,la differenza è che le ddr3 consumano meno energia
 

Lolloso

New member
l'hdmi dovrebbe esserci...io ti consiglio cmq altri pc,ma se proprio la scelta è su questi due sempre il dv7...in ogni caso entrambi ti daranno qualche grattacapo con i giochi...le prestazioni del processore del dv7 sono equivalenti a un vecchio dual core T7300...per la ram cambia poco in termini di prestazioni,la differenza è che le ddr3 consumano meno energia
Bhe con giochi del 2009 non credo ci siano grandi problemi. I requisiti di questi ci stanno dentro e alal grande con questo pc. ad esempio un gothic 3, risen..e qualche altro gioco solo per pc.. ma sempre vecchi di almeno un'anno dove li regge benissimo. Non pretendo di fare l'hardcore gamer ho già detto chep er quello ho la X360. :D

Comunque per avere quel "meglio" in più lo collegeherò via hdmi per giocare. ;)

Grazie dei consigli e se qualcuno ha altro da dire ben venga perchè i nsettimana lo prendo.
 

Lolloso

New member
i processori non si eguagliano per nulla!
quel dv6 è meglio in tutto del dv7 che hai postato!
:confused: Ah!
Ragazzi io sono quì per chiedere consigli, ma se mi dite due cose opposte mi complicate ancora di più la vita. :D

L'utente peppe mi ha spiegato perchè dovrei scegliere il DV7, tu puo ispiegarmi perchè invece dovrei scegliere il DV6?;)
 

Dgenie

Active member
sul profilo del processore il Core i5 è nettamente superiore
sulla scheda video invece credo che la ATI sia leggermente davanti, sono comunque entrambe GPU di una generazione fa
 

Lolloso

New member
sul profilo del processore il Core i5 è nettamente superiore
sulla scheda video invece credo che la ATI sia leggermente davanti, sono comunque entrambe GPU di una generazione fa
Quindi non c'è una gran differenza tra la nvidia e ati, anche se quest'ultima è leggermente migliore?
 

peppe22

New member
allora oggettivamente le cose stanno cosi,prendendo dei benchmark in considerazione:

3dmark06:
ati 4650 6300 punti
nvidia 320m 4700 punti

come sostenevo in precedenza la differenza è quasi abbissale

processori:
3dmark06cpu test

amd athlon m520 1900punti
i5 430m 2500 punti

Puoi trarre tu stesso le conclusioni:nonostante l'i5 sia parecchio piu potente è inutile con la nvidia 320m che è una gpu di classe medio/bassa...mentre il dv7 con la 4650 ha un processore meno potente ma coadiuvato da una scheda video all'altezza del processore...sono due scenari differenti:

cpu frena gpu(dv7),ma sono pochissimi i casi in cui avverrà dato che è un dual core dalla frequenza abbastanza elevata(cosa che conta parecchio con i giochi)

gpu frena cpu(dv6),peggior scenario!...i giochi di oggi SFORTUNATAMENTE sono scheda video dipendenti e fruttano pochissimo un processore!quindi avresti solo svantaggi nei videogiochi prendendo il dv6