sabalf

New member
ciao a tutti....sono in cerca di un pc... ho trovato quest'ooferta dell' hp pavilon dv6-3116sl a 699 euro...premettoche ho letto un'altra discussione in cui era menzionato questo notebook ma alla fine non ho trovato quello che volevo sapere... voi lo comprereste?
riporto le caratteristiche tecniche:
Nome del prodottodv6-3116slCodice prodottoXS078EAMicroprocessoreProcessore Intel Core i7-720QM da 1,6 GHzCache microprocessore6 MB di cache di livello 3Memoria4 GB DDR3 (1 x 4096 MB)Memoria massimaSupporta fino a 8 GB di memoria DDR3Scheda videoScheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicataDisplayDisplay HP BrightView ad alta definizione con diagonale da 15,6'' e tecnologia LED (1366 x 768)Unità disco fissoUnità disco fisso SATA da 320 GB a 7200 rpmUnità multimedialeUnità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio stratoScheda di reteLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrataConnessione wireless802.11 b/g/nAudioAltoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced AudioTastieraTastiera ad isola completaDispositivo di puntamentoClickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/OffSlot scheda PCDigital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD PicturePorte esterne
  • 1 porta VGA
  • 1 uscita cuffie stereo
  • 1 ingresso microfono
  • 4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
  • 1 porta eSATA + USB
  • 1 porta Ethernet RJ45
Dimensioni24,5 cm (L) x 37,8 cm (L) x 3,08 cm (A min) / 3,60 cm (A max)PesoA partire da 2,49 kgAlimentazioneAdattatore di alimentazione CA da 120 W

Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)Contenuto della confezioneWebcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)

leggevo sul sito hp che ci potrebbero essere dei problemi di chipset che portano ad un deterioramento precoce di attaccchi sata.....qualcuno di voi l'ha acquistato, o comunque lo acquisterebbe? aspetto con ansia vostre opinioni
 

K88

New member
Questo notebook che hai visto non può avere quel bug che hai citato perchè utilizza un chipset di vecchia generazione ampiamente utilizzato sui notebook da quasi un anno. Comunque il dv6-3116sl ha una configurazione di fascia media, non più modernissima, ma che offre buone prestazioni ed aiuta a contenere il prezzo.
 

sabalf

New member
ciao e grazie per la risp......solo che non ho capito una cosa, cosa intendi per vecchio? pensavo che cmq i processori i7 fossero "nuovi" e cmq molto buoni....non ho capito nulla vero? ehehehehheh
cmq specifico che il notebook mi servirebbe principalmente per uso studio universitario, giochi (pes 2011 ecc che cmq richiedono un buon pc), fotoritocco e videomontaggi amatoriali..... me lo consiglieresti? o c'è qualche altro notebook che mi è sfuggito ? ps. ho un budget di massimo 700 euro....
 

peppe22

New member
quell'hp al momento riesce a tirare tutti i giochi al massimo eccetto qualche eccezzioni(tranquillo i giochi di calcio sono bazzeccole per questo pc -.-)...i nuovi i7(affetti dal bug) usciti a gennaio sono un 30% piu veloci...per il resto il pc è ok...in ogni caso già solo il fatto che sia un i7(4 core+4 thread+turbo boost)dovrebbe rincuorarti...
 

al0878

New member
io ti consiglio un HP Pavilion dv6-3140sl ottimo prodotto ha un processore i5 che secondo me molto buono perche sciupa molto meno batteria importantissimo per un portatile se non vuoi restare a secco e per i normali utilizzi e più che sufficente, tranne che sei un grafico per sfruttare un i7.
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabalf

New member
ciao tutti alla fine ho acquistato l'hp dv6 3140 con i5 e scheda grafica ati 5650.....solo che avrei una domanda forse banale per voi..... il touchpad è molto simile a quello dei nuovi mac cioè non ci sono tasti ma solo delle linee che permettono di delineare il "tasto sinistro e destro" che nei vecchi notebook sono presenti....solo che nn so come premere il tasto destro!!!!cioè la zona del tasto destro funziona solo che anche se poggio due dita sil touchpad e poi clikko nn succede nulla......ma come devo fare?
 

peppe22

New member
allora,,,la superficie dei trackpad è tutta touch come ti sarai accorto,ma ciò non toglie che i tasti "fisici" siano rimasti...se fai un pò di pressione su quello che dovrebbe essere il tasto destro ti accorgerai che sotto ci sono i normali pulsanti anche se non si vedono