slimer84

New member
ciao a tutti, dopo varie ricerche e consigli mi sono concentrato su questi 2 notebook, (uso da ingengere) , quale mi consigliate? il piu nuovo? il prezzo è identica sugli 899 euro, il primo è più carino come modello mi sembra "nuovo" dell'Hp,anche se hp li ha mesi fuori produzione, mhaaa.....i processori sono identici ma sulla scheda video che mi dite? aspetto vostri consigli o giudizi su qualcuno che c'è l'ha...

giuseppe


HP Pavilion dv7-4010sl

Processore Intel Core i5-450M da 2,4 GHz
Cache microprocessore3 MB di cache di livello 3
Memoria 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Video Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 (intercambiabile)
Memoria video Fino a 2714 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata
Display Display HP BrightView ad alta definizione HD+ da 17,3 pollici in diagonale con tecnologia LED (1600 x 900)
Unità disco rigido Unità disco rigido SATA da 500 GB a 7200 rpm
Unità multimediale Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti
Audio Altoparlanti Altec Lansing
TastieraTastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento Clickpad HP con funzionalità Multi-Touch e pulsante On/Off
Slot scheda PCDigital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Porte esterne

1 porta VGA
1 porta HDMI
1 uscita cuffie stereo
1 ingresso microfono
4 porte USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSATA)
1 porta eSATA + USB
1 porta Ethernet RJ45
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion



dv7 3150el
Processore
Produttore Intel Tecnologia Core i5 Velocità di clock 2,26 GHz 430M
Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 3 MB
Motherboard Chipset Intel HM55 Front side bus 1.066 MHz
Ram
Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB
Tecnologia DDR 3 Tipologia SO-DIMM
Nome modulo PC2-8500 Numero pin 240
Grafica
Modello GeForce GT 230M Memoria dedicata 1.024 mb
Memoria massima 2.815 mb Risoluzione massima su monitor esterno (larghezza) 1.600 Px
Risoluzione massima su monitor esterno (altezza) 900 Px
Monitor
Dimensioni 17,3Retroilluminazione LED
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione massima (larghezza) 1.600 Px Risoluzione massima (altezza) 900 Px
Risoluzione (standard) WXGA Luminosità 220 nit
Contrasto 300 :1 Supporto colori 24-bit
Memoria di massa
Numero supporti 2 Tipologia controller SATA
Dimensione supporto 1 320 gb Interfaccia supporto 1 SERIAL ATA
Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 7.200 rpm
Dimensione supporto 2 320 gb
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dgenie

Active member
ciao Giuseppe,
il primo è quello con il "nuovo" design
è stato lanciato a giugno-luglio, quindi adesso c'è già il primo refresh, comunque puoi anche non preoccuparti di questa cosa, impossibile stare dietro ai produttori che ormai aggiornano qualcosa ongni 3 mesi
 

slimer84

New member
si si infatti questa cosa l'avevo mezza intuita, anche se come accessori (niente telecomando e niente bluetooth) mi lascia perplesso, la mia indecisione stava sulle componenti fondamentali....
 

Dgenie

Active member
HP era passata all'ultima generazione di chip Intel già sull'ultima edizione del modello "vecchio", dv7-3000 appunto
quindi da questo punto di vista non ci sono problemi, invece sulla scheda video c'è un bel gap con la nuova ATI soprattutto perhcé quella GeForce risale ad un annetto fa

se il notebook non lo usi per giocare, puoi ignorare questo aspetto, altrimenti la serie 4000 è da preferire
 

aviatore

New member
Io pensavo di comprare il 4010 per mia moglie, approfittando di una offerta iniziata il 14 ottobre presso una importante catena.... (€799,90) ma quando sono andato a vederlo mi ha fermato la qualità della tastiera.... avete visto come si flette premendo i tasti nella parte superiore? sembra di cartone, rientra quasi di due millimetri nel telaio, ma è normale? :eek:
 

K88

New member
Purtroppo la qualità costruttiva dei Pavilion è quella che è, alla fine sono notebook che costano relativamente poco in rapporto alla componentistica hardware utilizzata.
 

kutta

New member
Ciao aviatore, sono interessato anche io al dv7 4010! Ma qual' è questa "importante catena" che lo vende a 799.90€??? Io in giro lo trovo a 899...sarebbe un affarone!!!
Grazie per l'informazione.