cuvetto

New member
Da quello ke so io, il notebook DV6530EL monta il processore AMD TURION TL-60, mentre il notebook DV6530EA monta il Processore INTEL T7100, e l'altra differenza sta nella scheda video, la versione EL, monta la NVIDIA geforce 8400m gs, mentre la versione EA, monta la Intel X3100.
Penso che in questo THREAD, si sia modificato la versione DV 6530EL, e lo testimonia il fatto ke i driver della scheda video sono quelli di NVIDIA e non quelli della INTEL.
Se solo mitch827 avesse specificato, tutto sarebbe stato + semplice, ma penso che comunque sia la modifica di un AMD TURION, e mi stranizza che everest mi dica CHIPSET AMD HAMMER, ma è anche vero che nel suo caso everest non glielo riconosce proprio, quindi alla fine l'importante è che funzioni, poi cosa è mi interessa poco....

P.S. Lettore di impronte e webcam, alla fine come hai risolto?
 

mn7

New member
basta avere l'accortezza di vedere se si è "motorizzati" :) Intel o AMD per installare i driver del controller sata adatti
 

enigma

New member
potrebbe sembrare una sciocchezza, ma everest ogni tanto sbullona e segna cose che non c'entrano nulla, a me è capitato direttamente
 

cuvetto

New member
Alla fine però non mi avete detto se vado bene con XP HOME (in mio possesso originale), oppure se necessito dell'edizione media center.
Se XP home non mi preclude nessun funzionamento, mi installo la mia versione con tanto di licenza, viceversa se per il funzionamento completo del notebok ho bisogno della versione MEDIA CENTER, allora me la vado a "COMPRARE".
Aspetto questa notizia per iniziare il mio lavoro.
 

Ultimate

New member
non ho seguito l'evoluzione di QuickPlay.prima era una minidistro Linux,oggi non so...
da quanto ne ho capito la versione attuale è legata a Windows ma non so se necessita di Windows Media Center
 

profano

New member
salve.
anch'io stesso portatile stessi problemi...
ho seguito il thread hi installato quasi tutto, mi mancano due cose, segnalate dal pannello di controllo con i soliti punti esclamativi:
-pci devices
-fingerprint sensor
fatto sta che mancando uno dei due driver, penso "pci devices", non mi permette di installare i driver audio e del modem...
consigli?
grazie