mitch827

New member
Ora le periferiche vanno tutte! L'unica ancora col puntino giallo in gestione risorse

ho installato i driver x il touchpad (vabbe) e per gli hp quick launch buttons (questi davano "periferica sconosciuta all'interno della gestione periferiche di windows xp)
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os =228&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3466653〈=it


Lìultimo mio dubbio riguarda il chipset della scheda madre. Ho installato i driver dal pacchetto trovato sul sito di nvidia (nforce 520) e infatti il controller ethernet ha funzionato subito, ma se faccio un report con everest, il nome del chipset rimane sconosciuto è normale?
 

creed

New member
praticamente sei riuscito a metterci tutto? complimenti..
in teoria non è normale, deve riconoscerti il chipset giusto :unsure:
 

mitch827

New member
per ora funzionare tutto :) (strano ma vero) cmq la cosa del chipset della scheda madre nn torna nemmeno a me, ma purtroppo nn so nemmeno io quale beccare...

Tramite un forum russo (?!) ho trovato che in teoria l'MCP67D dovrebbe essere supportato dall'nForce 520/560 scaricato direttamente dal sito di nvidia http://www.nvidia.it/object/nforce_520_winxp32_12.12_it.html

Ho fatto anche un windows live update completo per vedere se magari con un aggiornamento di xp potesse riconoscere il chipset, ma everes continua a darmi chipset sconosciuto.

L'Nvidia network bus enumerator è riconosciuto correttamente cosi come il Network controller all'interno di gestione periferiche. Se avete ulteriori consigli sono ben lieto di di testarli :)
 

mitch827

New member
Purtroppo questi nn vanno bene, installati e il controller ethernet nn veniva riconosciuto.
Everest dava cmq la dicitura "sconosciuto" per il chipset della mobo. Mah, visto che in gestione periferiche è tutto ok, mi sa tanto che lascio tutto così... altrimenti nn so proprio come fare :/ mannaggia a sti driver personalizzati da hp ><
 

texminstrel

New member
Ciao Mitch,
sono il fortunato (o sfortunato) possessore di un notebook hp pavilion dv6530el da pochi gg e ho deciso di seguire l'arduo sentiero del downgrade da vista a xp pro per poter installare molti software che sotto vista si rifiutano di funzionare...Ho letto attentamente i tuoi post, ma alcuni link sono inattivi...Potresti fornirmi un elenco dei link per poter finalmente utilizzare il mio nuovo pc???Mi interessano quelli per MB, scheda di rete, scheda video ecc...
Grazie MILLE:laugh:
 

lex

New member
vado un attimo off topic: se qualche possessore di HP Pavilion DV6500 è interessato a scrivere una recensione puo' fare un salto in chat
 

cuvetto

New member
Ciao, ho lo stesso portatile comprato ieri, e mi sto accingendo a inserire XP in dual boot.
La procedura l'ho capita, mi resta solo da farla, i miei dubbi sono 2.

1. Analizzando il PC con everest 4.0, mi risulta come chipset della scheda madre "AMD HAMMER", e volevo sapere se era lo stesso per te, e quindi i driver del chipset funzioneranno.

2. Come procedura ho fatto così: Ho subito creato i DVD di rispristino (ne ha creati 2), adesso pensavo di disinstallare HP Recovery Manager dalla partizione del ripristino per installare in quella partizione stessa XP, è la procedura corretta? A cosa vado incontro se lo disinstallo? La partizione sarà completamente vuota o c'è qualke altra cosa da fare?

Ciao e grazie per i consigli.
 

cuvetto

New member
Mi spiace scrivere 2 post consecutivi, ma ho dimenticato una cosa e non so come si edita il proprio messaggio.
Riguardo a XP, io possiedo la mia copia originale aggiornata al SP2, va bene quella o c'è bisogno di una copia con media center vista la presenza del programma di riproduzione audio/video integrato in questo notebook???
Grazie e scusate ancora per il doppio post.