Diablo

New member
ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo splendido notebook, ho notato che normalmente scalda ma non troppo, anzi, direi che è nella norma.
il discorso cambia quando utilizzo i videogames, in quel caso diventa davvero caldo nella parte sinistra, quella dove vi è la scheda video, e mi sono preoccupato un pò, tanto che ho scaricato "everest" e "speedfan" per monitorare le temperature.

allora, in modalità "normale", la temperatura dei due core si aggira sui 35C-50C.
mentre quando gioco la temperatura sale e va sui 70-80C per quanto riguarda i core, mentre la scheda video.arrriva anche sui 85C-92C.

mi devo preoccupare oppure è tutto nella norma?
 

Galadh

New member
In teoria sarebbero sotto i livelli di guardia, se consideriamo che la massima temperatura sopportabile è abbastanza superiore, però sinceramente mi sembrano nella media parecchio altine. La GPU che raggiunge 92 gradi in pieno dicembre è abbastanza preoccupante, mentre la CPU che raggiunge gli 80... ma che gioco è scusa? :p
Valutando le temperature raggiunte da altri notebook della stessa categoria trovo quelle del tuo notebook un pò fuor norma. Non sei l'unico ad essersene lamentato, ma ci sono anche altri utenti che invece non se ne sono lamentati. Bisognerebbe nel caso provare a fare un confronto delle temperature con lo stesso gioco tra diversi utenti con un dv5 Intel based con 9600M GT, se disponibili. Sicuro che il piano e le grate di areazione siano liberamente accessibili?