lmery

New member
salve ragazzi!
mi sono iscritto da poche ore, ho cercato nei vari post qualcosa che per me e molto utile ma con scarsi risultati.
allora ho deciso chiedere a voi un piccolo ma grande aiutino!
ho un hp pavilion tx 2000 con vista, bene non riesco più a tollerare vista che da sembre problemi.
vorrei passare al sistema che preferisco windows xp ma non trovo i drivers per xp.
se gentilmente qualcuno ha la soluzione e sarebe cosi gentile di aiutarmi!
un grosso grazie a tutti voi.
saluti circolari per tutti.
 

Galadh

New member
I modelli di vecchia data sicuramente si, perchè utilizzano la stessa componentistica dei tx1000 (GeForce 6150 et similia). Ci sono poi alcuni modelli Puma, che a parte la piattaforma impiegano praticamente lo stesso hardware, per cui dovrebbe andare tutto bene. Considerando però che si tratta di un dispositivo touchscreen, non conviene tanto passare ad XP Tablet Edition, quanto imparare ad utilizzare il prodotto con Vista. Il discorso vale ancora di più con gli ultimissimi modelli touchsmart con funzionalità multitouch: non so se il software per la sua gestione sia compatibile anche con XP. E' vero che nonostante le funzionalità molto interessanti questi modelli peccano molto per le prestazioni, ma a mio parere dando una bella pulita ai bloatware preinstallati ed ottimizzando il più possibile il sistema, si può arrivare ad utilizzare Vista in maniera più che soddisfacente. In più ormai siamo vicinissimi a Windows 7, che sarà sicuramente supportato e meno pesante, ma sarà anche più simile a Vista che ad XP, quindi in questa ottica "resistere" con vista gli ultimi mesi può essere considerato come training per Win7; in pù Win7 offrirà un supporto molto sofisticato per le caratteristiche touch di prodotti di questo genere.
Dal momento che sono presenti software speciali per le funzionalità touch comunque, prima di fare qualunque esperimento, è bene creare dei dischi di ripristino e non cancellare, se presente, la partizione di ripristino.