Onizuka

New member
salve a tutti,

Sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda.
Io ho un PC fisso ched eve essere sostituito,e sto pensando di comprare un notebok.
la mia scelta, come da titolo ricade su:
HP Pavilion HDX 16, oppure su HP Pavilion HDX 18.
del primo si sa già prezzo e data di uscita, mentre del secondo non sono riuscito a trovare nessuna informazione.

Si sa quando uscirà???e il prezzo???

grazie 1000 :) :) :)
 

Galadh

New member
Sono dei notebook espressamente dedicati all'intrattenimento multimediale casalingo e non. La versione da 16 pollici è molto portabile, mentre quella da 18.4 è ovviamente pensata per stare prevalentemente a casa.
Lo si capisce anche dagli accessori e caratteristiche tecniche: sono dotati di display Full HD (HD 1080) da 1920x1080 pixels, TV-Tuner e lettore Blu-Ray.
Se volete approfondire ricordatevi della nostra precedente new :).
HP Pavilion HDX16 e HDX18 per l'intrattenimento avanzato
Ovviamente è anche una importante scelta di marketing: con un modello da 16 e 18.4 pollici si va a fare guerra diretta agli Acer Aspire 6930/35G e 8930G, senza contare le proposte Vaio FW e AW di Sony.
 

Onizuka

New member
posso porvi un'altra domanda??, quale notebook è meglio tra :
HP hdx16-1040el Premium Notebook
HP Pavilion Media Center hdx9490el

parlo sotto il punto di vista delle prestazioni...grazie
 

Galadh

New member
Anche se sembra di più il vecchio per la 8800M GTS (ed infatti come prestazioni grafiche sarebbe di gran lunga superiore) posso dirti con certezza che il nuovo laptop sarebbe più performante. Questo perchè abbiamo scoperto che la 8800M GTS dell'HDX di passata generazione è castrata pesantemente da BIOS ed "irrecuperabile", per cui performa oggettivamente molto male, tanto da preferire sicuramente una soluzione di ultima generazione.
Si il modello con 9650M GT sarà probabilmente solo il 18.4 pollici o comunque solamente determinate versioni. Non ti so dire che saranno utilizzare memorie DDR2 o GDDR3, ma considerando che anche nei dv7 si utilizzano memorie DDR2, propendo per queste ultime.
 

Onizuka

New member
okey grazie... siccome a me piaceva molto il vecchio HDX, e oggettivamente volevo comprare quello...poi però ho visto i nuovi e sono molto indeciso....un vostro consiglio???
 

Galadh

New member
Beh a parte la questione castratura e piattaforma, sono proposte completamente diverse. Non so se hai visto di persona, ma il bisonte da 20 pollici è molto grande e pesante, praticamente inamovibile. Lo prenderei solamente se lo dovessi utilizzare sempre a casa, come TV o per vedere i film. Per la portabilità ovviamente meglio il 16 pollici, ma anche il 18.4 pollici non è ingombrantissimo.