K88

New member
La scheda video va benissimo se non ci devi giocare, anzi, nel tuo caso sarebbe meglio prendere uno dei modelli con la geforce 8400m gs almeno il pc sarà molto più freddo.
Inoltre la dissipazione del calore è già buona quindi non dovresti avere problemi durante lunghe elaborazioni.
 

Galadh

New member
Quando prendi un 17 pollici solitamente devi preoccuparti delle dimensioni e dell'ingombro, ma non del sistema di dissipazione, che è estremamente più performante rispetto ai modelli da 15.4 pollici.
Decisamente per le tue esigenze devi puntare sul processore, una buona quantità di RAM (nel caso il problema minore, visto che può essere facilmente aggiunta a poco prezzo), e magari una video dedicata di fascia bassa per non soffrire nella riproduzione dei film.
Chiaramente come dice K88, se si ha la possibilità di aspettare Centrino 2, i vantaggi dell'attesa saranno ampiamente ripagati (per esempio per vedere i film non mi spingerei oltre alla integrata Intel X4500HD che dovrebbe essere ottima, mentre per la X3100 ho alcune riserve).
 

mircalla

New member
Grazie mille!!
Purtroppo non posso proprio attendere... Quindi in definitiva questa sarebbe già una buona scelta secondo voi? Si anche io stavo proprio puntando sulla combinazione processore-ram; in particolare ho visto che, per quella fascia di prezzo, il meglio che si può ottenere è Intel T9300/4 GB, rispettivamente per processore e memoria ram... per esempio però non sapevo che un 17 avesse un sistema di dissipazione più performante... per quanto riguarda peso e ingombro, ho visto un modello simile dal vivo, esteticamente identico, sempre con schermo da 17, ed era molto carino, pensavo fosse più grande... invece per il peso mi pare che la Hp faccia meglio ad esempio sia di Asus che di Sony vaio, sempre nella categoria dei 17 intendo... in ogni caso mi munirò di pratica borsa zainabile, così potrò equilibrare il peso su entrambe le spalle in caso di necessità. Mi preoccupano invece i discorsi sul fischio di cui si sente tanto parlare, ma questa è un'altra storia... Grazie ancora!!! :laugh:
 

Galadh

New member
Il fischio dovrebbe aver fatto la sua ultima comparsa nelle serie dv2500, 6500 e 9500. Dalla serie 2600, 6600, 9600 in su, che io sappia, è stato risolto.
 

K88

New member
Vorrei aggiungere che il fischio è già una rarità sulla serie 5 (dv6500, ecc..) quindi non c'è da preoccuparsi.