jacopo

New member
Ciao! Ho intenzione di prendere un portatile, inizialmente mi ero orientato verso l'Acer Aspire 6920, ma poi deluso dai vari commenti su internet ho deciso di guardare l'HP Pavilion dv9890el! che ne dite?? non sembra male.. le uniche cose che non mi convincono sono la scheda video NVIDIA GeForce 8600GS e il fatto che abbia solo 3 porte USB (stupidata, ma alla fine fa sempre comodo averne di più!)
 

Galadh

New member
Se non hai fretta, aspetterei Centrino 2. Si è un buon notebook ma sarebbe di generazione precedente tra 2 settimane esatte.
 

Bushi

New member
Salve!Volevo anche io prendere questo portatile...Galadh,potrei sapere perche consigli di aspettare?Nella mia profonda ignoranza ho visto che il T9300 che monta il dv9890 è praticamente uguale al T7700, che dovrebbe essere un centrino pro...mi potresti risolvere questo mistero?
 

K88

New member
A parte il fatto che il T9300 non è per niente uguale ad un T7700 (per esempio cache L2 maggiore e processore produttivo) Galadh ha consigliato da aspettare perchè tra due settimane ci sarà il passaggio (annuale) alla nuova piattaforma che include nuovi componenti (processore, chipset, ecc..) e funzionalità (supporto memorie DDR3, ecc..). I notebook attuali di solito si chiamano Centrino Duo (Santa Rosa). I Centrino Pro sono come i Centrino Duo, è semplicemente un nome commerciale che contraddistingue i notebook che hanno alcune funzionalità utili nell'ambito business (IAMT e il supporto alla tecnologia di virtualizzazione Vanderpool derivate dalla piattaforma desktop vPro).
 

jacopo

New member
io due settimane potrei anche aspettarle ma questo significa che fra 2 settimane vado in un negozio e mi compro il mio bel portatile con la nuova piattaforma??? ..o bisogna aspettare chissà quanto?
 

K88

New member
Non sono da escludere eventuali ritardi, al massimo però ci sarà da aspettare un mese. Comunque il cambio di piattaforma è un aggiornamento importante, viene fatto mediamente solo una volta all'anno.
 

jacopo

New member
e riguarderà solo l'hp? eventualmente comprandolo da internet si riuscirebbe a guadagnare un pò di tempo?