GTO

New member
Salve a tutti
sono nuovo di qui, anche se è da un pò che vi seguo, innanzi tutto volevo farvi i complimenti per questo forum e i vostri consigli che trovo sempre molto utili.

poi volevo esporvi il mio quesito, riguardo l'imminente acquisto di un nuovo notebook, dopo il recente abbandono del mio samsung NP-R700.

Allora, rimanendo su schermi da 17" e più, avrei pensato di prendermi l' hp pavilion dv8 1200el, che anche quanto a prestazioni mi sembrano piùtosto buone, diciamo medio alto?

l'uso che ne farei, sarebbe per lo più, visionare video e film, programmi per il fotomontaggio(photoshop e similiari) giochi online (tipo wow e ultime espansioni), internet, e il mulo. quindi riguardo quest'ultima cosa, c'è da considerare anche che lo terrei acceso per molte ore al giorno.

di seguito vi posto le specifiche tecniche del hp pavilion dv8 1200el:


Microprocessore: Processore Intel Core i5-450M da 2,4 GHz
Cache microprocessore: 3 MB di cache di livello 3
Memoria: 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Memoria massima: Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video: Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 230M
Memoria video: fino a 2815 MB di memoria grafica totale con 1 GB dedicati
Display: Display HP Ultra BrightView Infinity ad alta definizione con diagonale da 18,4" (1920 x 1080)
Unità disco fisso: Unità disco fisso SATA 7200 rpm da 2 x 250 GB
Unità multimediale:Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto a doppio strato
Scheda di rete: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless: Connessione di rete wireless Intel 802.11 a/b/g/n ,Bluetooth
Audio: Altoparlanti Altec Lansing con subwoofer integrato
Tastiera: Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Dispositivo di puntamento: Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato
Slot scheda PC: Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro


Sarei felice se mi potreste dare un consiglio su questo hp, è buono per l'uso che ne dovrei fare? altrimenti cosa mi consigliereste nella stessa fascia di prezzo?

Grazie mille
e scusate se mi sono dilungato
 

GTO

New member
Spulciando qualche discussione in questa sezione, alla fine ho optato, per l' ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk, che avete consigliato a diversi utenti, e da quanto ho capito sembra migliore di questo sopra dell'hp, che monta invece una scheda video non proprio ottimale.

l'unico pecca sarebbe il monitor da 15, avrei preferito almeno un 17 per l'uso quasi completamente come pc desktop che vorrei farne io.

comunque mi confermate che questo acer è adatto sia per gaming, ma anche per godersi film e lavori di grafica.

posso andare tranquillo?

ps.
scusate il doppio post
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
allora il primo hp era un ottimo pc quando usci,ma apparte il processore ancora molto buono risulta una macchina un pò datata...per l'acer prima posta le specifiche e soprattutto quanto vuoi spendere?
 

GTO

New member
Ok grazie peppe22.
Allora non vorrei spendere più di 750-800 euro, le specifiche sono:
(senza una griglia sono un pò incasinate, spero si capiscano, cmq per sicurezza metto anche il link)

Scheda e caratteristiche tecniche Notebook e netbook acer aspire 5742g-484g64mnkk. - Virgilio Shopping

modelloAspire 5742G-484G64Mnkk

Tipo di sistemaNotebookDispositivi integratiAntenna wireless LANLarghezza38.1 cmProfondità25.3 cmAltezza3.4 cmPeso2.6 kgProcessoreProcessoreIntel Core i5 480M / 2.66 GHzTecnologia Multi-CoreDual-CoreCalcolo a 64 bitSìMemoria cacheTipoL3Dim. installata3 MBRAMMemoria installata4 GB / 8 GB (max)TecnologiaDDR3 SDRAM - 1066 MHzConforme alle specifiche di memoriaPC3-8500Fattore di formaSO DIMM a 204 pinStorage controllerTipoSerial ATAInterfaccia Serial ATASerial ATA-150MemoriaDisco rigido640 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpmMemorizzazione otticaTipoDVD±RW / DVD-RAM - integrataSchermoTipo schermo15.6" TFTTecnologia con LCD retroilluminatoRetroilluminazione a LEDRisoluzione max1366 x 768 ( WXGA )Widescreen DisplaySìRapporto altezza/larghezza16:9CaratteristicheCineCrystalVideoProcessore grafico / fornitoreNVIDIA GeForce GT 540MMemoria video2 GBAudioUscita audioScheda audioIngresso audioMicrofonoVideocamera per notebookTipo telecameraIntegrataRisoluzione sensore1,3 MegapixelDispositivi di inputTipoTastiera, touchpadNetworkingNetworkingAdattatore di reteWireless LAN supportataSìData Link ProtocolEthernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11nStandard di conformitàIEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11nEspansione/connettivitàSlot di espansione totali (liberi)2 memoria - SO DIMM a 204 pinInterfacce3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45AlimentazioneDispositivi di alimentazioneEsternoTensione richiesta120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )Potenza erogata90 WattBatteriaTecnologia6 celle Ioni di litioQt. installata1Capacità4400 mAhSistema operativo / SoftwareSO in dotazioneMicrosoft Windows 7 Home Premium 64-bit EditionStandard ambientaliCertificato ENERGY STARSì
 

peppe22

New member
guarda è meglio quell'acer visto che ti servono prestazioni pure,la 5650 è un pò meno potente (400 punti circa,poca cosa)ma nel sony è molto meno potente perchè è castrata,quindi buttati sull'acer che ha un'ottima scheda video è un processore ormai affidabile e performante
 

GTO

New member
Rieccomi!
Scusate, ma è sorto un problemino.
Ho acquistato il notebook della acer, dalla mediamondo online, ma sulla fattura del prodotto, invece di una scheda video nvidia geforce gt 540M 2gb Memoria dedicata(come riportato sul sito), riporta una gt 420M 2gb:confused: in caso, cambierebbe molto tra le due?
 

peppe22

New member
eh si cambia parecchio!!!...la 420m va meno della ati 5650 che a suo volta va meno della gt 540...considera che la 5650 va come una 435m...fai te due conti!!quindi fatti cambiare quel note immediatamente con uno dotato delle caratteristiche che avevi letto!