Nama

New member
Salve, sono una nuova iscritta che si affida al vostro parere esperto per l'acquisto di un notebook.
I modelli che hanno suscitato il mio interesse (specialmente economico) sono: Hp pavillon dv7 6b46el a 646 euro e Toshiba satellite c670 183 a 500 euro.
Hanno tutti e due il processore i5 e schermo da 17,3 pollici, HP ha 8 gb di ram mentre Toshiba ne ha solo 4. HP ha anche usb 3 mentre Toshiba solo usb 2.
Istintivamente investirei 160 euro in più nel Hp, ma dai forum non leggo niente di buono mentre non trovo molto da ridire sui Toshiba.
Potete dirmi qualcosa al riguardo? E che tipo di problema potrei avere in futuro in mancanza della usb 3?
Grazie!
 

K88

New member
Riferimento: HP o TOSHIBA?

Per prima cosa ti consiglio di rileggere il regolamento:
- La sezione è errata (ho spostato la discussione in "Consigli per gli acquisti")
- Vanno inserite le schede tecniche dei notebook direttamente nel messaggio (anche con un copia e incolla)
- Il titolo dovrebbe essere il più descrittivo possibile (modificato inserendo i modelli di notebook)
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Riferimento: HP o TOSHIBA?

Per prima cosa ti consiglio di rileggere il regolamento:
- La sezione è errata (ho spostato la discussione in "Consigli per gli acquisti")
- Vanno inserite le schede tecniche dei notebook direttamente nel messaggio (anche con un copia e incolla)
- Il titolo dovrebbe essere il più descrittivo possibile (modificato inserendo i modelli di notebook)
quoto, attendiamo le descrizioni complete, per poter dare un giudizio completo ci serve sapere tutto
 

USBunny

New member
I 160 € non è detto che siano solo marchio, nelle caratteristiche postate mancano le schede video, e lì probabilmente usciranno i conigli dal cilindro :3
 

USBunny

New member
Allora...

Tra i due direi HP, è vero che costa un pò di più, però perlomeno hai una scheda video recente, e con le DDR5 (HD6490M se è lei) che aiutano un pò pur esendo una scheda video di fascia bassa, la G315 (sempre che sia lei) del toshiba, oltre ad essere bassa è anche vecchia, e con 512mb di ram, da quanto ho visto la 6490 è già discretamente più potente della 315

Secondo me cmq con quella cifra lì si riesce a trovare di meglio

Ho notato purtroppo che spesso più il monitor è grande, più la scheda video è piccola :D
 

Nama

New member
Riferimento: Consiglio di acquisto:Hp Pavilion dv7 6b46el o Toshiba satellite c670 183

Salve, sono una nuova iscritta che si affida al vostro parere esperto per l'acquisto di un notebook.
I modelli che hanno suscitato il mio interesse (specialmente economico) sono: Hp pavillon dv7 6b46el a 646 euro e Toshiba satellite c670 183 a 500 euro.
Hanno tutti e due il processore i5 e schermo da 17,3 pollici, HP ha 8 gb di ram mentre Toshiba ne ha solo 4. HP ha anche usb 3 mentre Toshiba solo usb 2.
Istintivamente investirei 160 euro in più nel Hp, ma dai forum non leggo niente di buono mentre non trovo molto da ridire sui Toshiba.
Potete dirmi qualcosa al riguardo? E che tipo di problema potrei avere in futuro in mancanza della usb 3?
Grazie!
Grazie per la vostra cortesia e pazienza....
Inserisco dati più dettagliati per facilitare il confronto, scusate se non l'ho fatto prima.
TOSHIBA Satellite C670-183

Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth 2.1+EDR
Scheda video NVIDIA GeForce GT 315M 1GB dedicata

Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth 2.1+EDR
Scheda video NVIDIA GeForce GT 315M 1GB dedicata
2 porte usb 2 - euro 499

HP Pavilion dv7-6B46EL
<LI class=descrizione>Notebook, Intel Core i5-2430M da 2.40GHz, RAM 8GB, HD 500GB, grafica Radeon HD6490 1GBi, display LED 17.3'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium 64bit 2 porte usb 2 2 porte usb 3 -
<LI class=descrizione>euro 646

Vorrei fare un confronto anche con Toshiba - Satellite C670-130, PC portatile 17,3", Intel core i5 2410, 500 GB, 4096 MB, Windows 7, colore: Bianco euro 640. Ma queste sono le uniche informazioni che pubblica l'unico sito che lo ha in vendita e non trovo altre schede tecniche.

Spero di non aver fatto altre gaffe...e grazie ancora per il prezioso supporto.
 

13ciccio87

New member
Purtroppo hai ragione non si trovano le schede di questo computer.
Ribadisco quello che ha detto anche USBunny, i prezzi che hai trovato sono altini per le componenti che montano, prova a cercare un altro pò.
 

Dav86

New member
Mi inserisco nella conversazione cosi magari posso dare un aiuto a nama per un notebook e voi che siete più esperti potete valutarlo e compararlo con il toshiba e l' hp :D


ASUS - X53SV-SX607V
Notebook con processore Intel Core i7-2670QM (Quad core) 2.3GHz, RAM 8GB FSB 1333MHz DDR3 (4GBx2), HDD 500GB, Grafica 2GB GT540 nVidia, LCD HD GLARE 16:9 1366x768 15,6" LED ZBD, DVD Super Multi DL, 2 USB + 1 USB 3.0, HDMI, Touchpad con Tastierino Numerico, Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return, ZERO BRIGHT DOT 30DAYS, Webcam, ASUS bgn. WIN7 Premium

prezzo 656 euro
 

Nama

New member
Grazie per le vostre risposte, sto cercando nei 17 pollici perchè finora ho notato che affatica meno la vista. La porta usb 3 la ritenete importante? Ed è vero che gli HP hanno questo problema di surriscaldamento come si legge nei forum?
 

USBunny

New member
Ah già nel commento mi sono dimenticato che stai cercando un 17!
Effettivamente con i 17 non è così facile trovarne con schede video umane a prezzi umani, il mio vecchio pc, con scheda video di fascia media, quindi non base o entry level, ma nemmeno da supergamer, se n'è venuto via con circa 1300 euro, se l'avessi preso da 15 avrei probabilmente risparmiato quasi un terzo, sto parlando cmq di 4/5 anni fa, un hp pavilion dv9059+1gb di ram e palle varie, cmq
Cpu core2duo t5500
Gpu Geforce go 7600 512mb
1gbRam (+ 1 after)
160GB HDD
17" Glare

Nel gennaio 2007

TOT 1300/1400€

Per la porta USB3, magari non è fondamentale, però se ce l'hai è meglio, stanno incominciando ad uscire HDD 2.5" autoalimentati USB3 a prezzi già interessanti, se ti capitasse mai di dover fare un backup per qualsiasi motivo risparmi un bel pò di tempo, certo che se per avere l'USB3 devi sacrificare scheda video o cose del genere allora conviene rifletterci un'attimo.. :3
 
Ultima modifica: