Mike88

New member
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Michele e sono nuovo qui. Vorrei acquistare un notebook e ho un budget di 700 €. Il maggior utilizzo che ne farò è per motivi di lavoro. Insegno tennis e avrei bisogno di un portatile che leggesse formati video 1600x900 e slow motion. Per lavorare sui miei filmati (videonalisi del tennis) uso kinovea. Cercando nella rete ho trovato questo pc: hp pavilion dv7-6b41el a 649€ (ss incluse). cosa ne pensate? è un buon notebook? non ho particolari altre esigenze e i giochi che utilizzo non richiedono particolare requisiti. Avevo anche pensato all'hp dv6-6c80el ma preferirei uno schermo più grande.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli
Michele
 

Mike88

New member
Processore: Intel
Modello processore: Core i7 2670QM, velocità clock: 2,2 GHz
Cache L3: 6 MB
Ram installata: 8192 MB DDR3
Memoria massima supportata: 8192 MB
Display LCD 17,3'' a matrice attiva TFT, 1600 x 900
Retroilluminazione: LED
Capacità Hard Disk: 640 GB Sata
Scheda Video: AMD Radeon HD 6490M, 1 GB di memoria dedicata, fino a 4,97 GB totale
Scheda audio e microfono integrati
Webcam integrata
Batteria 6 celle
Lettore di Memory integrato: Scheda di memoria SD, MultiMediaCard
Unità ottica: DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium
Software precaricato
Office Starter (versione completa attivabile tramite acquisto di codice Product Key)
Connessioni
2x Porte USB 2.0
2x Porte USB 3.0
1x CONNESSIONI LAN (RJ45): Ethernet 10/100/1000
1x WIRELESS (STANDARD): 802.11b/g/n
1x VGA
Dimensioni
3,6 x 41,6 x 27,5 cm (A x L x P)
Peso
3,43 kg

Memoria principale:
RAM (Mb)8192
Display:
Dimensioni dello schermo (pollici)17.3
Processore:
Marca del processoreIntel®Modello del processoreCore™ i7Numero di processore2670QM
Disco rigido:
Capacità Hard Disk (GB)640
Sistema Operativo:
Versione Sistema OperativoWin7 Home Premium
 

Iron_cool75

New member
Ciao,direi che come configurazione per quello che devi fare tu va' più che bene,andrebbe bene anche l'hp da te citato con monitor da 15,che visto che te lo porto in giro forse sarebbe meglio,pero' quello devi vedere tu come ti trovi meglio e come sei abituato....
Ciao facci sapere....
 

Mike88

New member
Grazie x il consiglio! :) indipendentemente dai pollici c'è tanta differenza tra i due pc a livello di prestazioni? Da quello che ho letto e x quel poco che me ne intendo il dv6 è migliore. Sapreste dirmi se è vero e di quanto? Il dv7 l'ho trovato a 649€ mentre il dv6 a 714€. Qual'è la scelta migliore? Grazie mille
 

USBunny

New member
Il dv6 ha una scheda video decisamente migliore, però bisogna vedere che tipo di programmi sono quelli che pensi di usare =)
 

Mike88

New member
Non uso particolari programmi o giochi che richiedono alte prestazioni in quanto a scheda grafica. Sarei orientato più sul dv7 per la grandezza dello schermo e perché lo pago 65€ in meno. Ho puntato su HP ma se avete consigli da darmi su altri notebook con una spesa massima di 700 € sono ben accetti. Ho ancora qualche giorno per decidere :) Grazie
 

Dgenie

Active member
se non ti serve una lunga durata della batteria il DV7 che hai postato va benissimo
peraltro per l'encoding decoding video, la scheda video dedicata non serve

a meno che il programma che usi non sia in grado di trarre vantaggio dalla cosiddetta "accelerazione hardware", in pratica dall'uso della GPU per finalità GPGPU
 

Mike88

New member
no no la durata della batteria non è un problema. Il resto entriamo sul difficile e non capisco molto! =) a livello di prestazioni è buono quindi il dv7 k ho postato? grazie mille!
 

Dgenie

Active member
si è buono
HP ha anche aggiornato di recente questi portatili con i processori Ivy Bridge (li riconosci perché al posto di Core i7-2*** trovi Core i7-3***)
il tuo Core i7-2*** è ancora un ottimo processore ma se trovi un Pavilion DV7-7000 con core i 7-3610M o simili ad un prezzo non troppo superiore allora ti consiglio di passare alla serie 7000
 

Mike88

New member
il mio budget è di massimo 700 € meglio se meno... non vorrei sforare troppo... se mi dici che è un ottimo computer mi fido e prendo quello perchè non ho particolari esigenze...
cosa ne pensi di questo samsung a 599?
RC530-S05IT
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
SRS Premium Sound - Fast Start - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata