bullbilla

New member
ciao a tutti e grazie per l'attenzione dedicatami..
sono nuovo del forum al quale mi avvicino perchè ho bisogno di un parere esperto dopo che di testa mia ho già sbagliato 2 acquisti di portatili.. vengo al dunque..
essendo cliente fastweb ho la possibilità di acquistare il pc in titolo a 29,90 euro al mese per 36 rate mensili. queste le caratteristiche principali:

Modello: HP Pavilion dv7-2000 Entertainment PC
Tipologia: portatile
Dimensioni: 277 x 412,6 x 43,2 mm
Peso: 3.52 kg
Monitor: 17.3” 16:9 LED HD BV (1600 x 900)
Processore: AMD Turion ULTRA x2 ZM85 (2.3Ghz)
RAM: Ram 4GB (DDR2 667mhz)
Hard Disk: 500GB 5400RPM
Unità ottica: Blu-Ray ROM con SuperMulti DVD±R/RW Double Layer
Scheda video: ATI Radeon HD 4530 Graphic (512mb dedicati, fino a 1789mb condivisi)
Ethernet: 10/100/1000 Mbs)
Wireless LAN: WiFi 802.11b/g
Bluetooth: Bluetooth 2.0+
Porte: "ExpressCard/54 e ExpressCard/34;HDMI; 5-in-1 (integrata) Digital Media Reader; VGA; Microfono stereo; Cuffie; RJ-45/Ethernet; 4 X USB 2.0 "
Sistema operativo: Vista Home Premium

io uso il pc principalmente per navigazione internet, film, un po' di gioco.
secondo voi è un acquisto valido? non vorrei ancora ritrovarmi tra 6 rate ad avere un prodotto obsoleto..
e aggiungo non essendo un esperto:
il processore amd in questione a quale intel corrisponde grossomodo?
la scheda video è buona per giocare e a quale invidia è paragonabile?
spero di non aver fatto domande sciocche..
 

K88

New member
La piattaforma AMD Puma già è piuttosto scarsa in fatto di prestazioni e facendosi un conto sul costo finale del prodotto si va a vedere che l'acquisto non è conveniente.
Poi, se si ha la possibilità, secondo me un notebook è meglio non acquistarlo a rate perchè dopo 6 mesi tutti diventano "obsoleti".
 

Galadh

New member
Sono d'accordo con K88: è un notebook abbastanza scarso e la cifra finale è assolutamente spropositata nei confronti delle prestazioni. La scheda grafica non è molto adatta al gioco, la piattaforma è vecchia ed il processore è molto scarso ed inefficiente. Per fare un paragone, i processori Intel Pentium Dual-Core T3400 od il Core 2 Duo T6400 di fascia bassa, sono più performanti di un ZM86, top di gamma della piattaforma AMD Puma.
Tolto questo, una opinione personale: non ho mai visto una offerta notebook a rate di un qualsiasi provider che non fosse una truffa.
 

bullbilla

New member
ok grazie mille per i chiarimenti.. mi sono reso conto (in ritardo) che già un altro utente aveva aperto qua un post simile e voi gli consigliavi, alla solita cifra circa, di indirizzarsi su l'asus pro 5 avn perchè piu performante.
peccato perchè ero affascinato dall' hp da un punto di vista estetico e funzionale, anche se devo dire che non conosco gli asus e andrò a questo punto a farmi un giro da mediaw per rendermi conto dal vivo.
 

K88

New member
Se ti piacciono così tanto gli HP potresti orientarti anche su un modello diverso di Pavilion dv7.....
Per esempio il dv7-2090el , anche se il processore Quad Core è inferiore ad un T9400.