Rjo

New member
Il tasto di accensione è a "parte" il collegamento è separato non è all'interno della mascherina a sfioramento, te lo dico perché l'ho smontato più volte il mio notebook uguale al tuo. Semmai circa il problema a me qualche problema lo dava quando avevo windows vista, capitava che si incasinava qualcosa e mi dava audio sempre con lucina rossa.. ora cmq con seven non me lo da più. Il più delle volte risolvevo riavviando un paio di volte ma cmq a me sembra un problema dei driver o meglio dell'applicazione quick launch che ha tutte quelle funzioni.

Puoi provare a staccare dal connettore la placchetta touch come prima cosa. Ma a me sembra un problema di quick launcher.
 

sabalf

New member
anche tu hai il dv7-1080el?????guarda io l'ho visto e il pezzo che porta il tasto di accensione ècollegato tramite cavetto alchip con i comandi per il touch e tutto il complesso è collegato con un solo cavo alla scheda madre...cioè per smontarlo io stacco quest ultimo cavo e il pannello se ne viene con tutto ciò che ha!!!! per quanto riguarda quick launcher mi dici di disattivarlo o disinstallarlo????cmq stavo pensando di passare a win 7...che ne dici?secondo te posso risolvere? anche perchè il notebook è un core duo 2.53 Ghz e 4 gb di ram e 512 mb di scheda video...dovrebbe reggerlo il seven no?
 

K88

New member
Se hai già riformattato con la partizione dubito che possa trattarsi di un problema software, inoltre solitamente quando ci sono problemi di driver i tasti al massimo non funzionano proprio (ma nel caso dei tasti del volume Windows dovrebbe avere un supporto nativo alla funzione).
In Gestione dispositivi non vedi nulla che riguarda HP Quick Launch? Avevi disinstallato i driver dal pannello di controllo prima di disabilitare i dispositivi HID?
 

sabalf

New member
Se hai già riformattato con la partizione dubito che possa trattarsi di un problema software, inoltre solitamente quando ci sono problemi di driver i tasti al massimo non funzionano proprio (ma nel caso dei tasti del volume Windows dovrebbe avere un supporto nativo alla funzione).
In Gestione dispositivi non vedi nulla che riguarda HP Quick Launch? Avevi disinstallato i driver dal pannello di controllo prima di disabilitare i dispositivi HID?
sinceramente anche io sono daccordo conte, se non và con vista perchè dovrebbe con seven.....cmq ho trovato quick launch nella lesta di software installati, l'ho disinstallato e ora provvedo a disabilitare le voci che presentavo HID da pannello di controllo.... vi faccio sapere tra poco :D grazie ancora a tutti!
 

sabalf

New member
allora ho provato a disabilitare le varie voci che mi sembravano portare al pannello....per quanto riguarda le voci HID disabilitandole non è successo proprio nulla.... allora ho provato a disabilitare nel menu controller audio la voce IDT high definition audio codec, ma mi si è disabilitato l'audio e non mi faceva neanche aprire il menu...ora vi allego 5 immagini che indicano tutte le voci di gestione dispositivi....quale dovrei disabilitare secondo voi?
 
Ultima modifica da un moderatore:

sabalf

New member
allora ho provato a disabilitare le varie voci che mi sembravano portare al pannello....per quanto riguarda le voci HID disabilitandole non è successo proprio nulla.... allora ho provato a disabilitare nel menu controller audio la voce IDT high definition audio codec, ma mi si è disabilitato l'audio e non mi faceva neanche aprire il menu...ora vi allego 5 immagini che indicano tutte le voci di gestione dispositivi....quale dovrei disabilitare secondo voi?
scusate questo è il link corretto
ImageShack Album - 5 images
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
No, quella è la scheda audio e non va disabilitata. I dispositivi HID che hai in elenco non sono legati al pannello (dovevi vedere degli elementi chiamati proprio HP Quick Launch o qualcosa di simile), quindi prova a disabilitare i vari "pulsante di avvio applicazione diretto" che vedi sotto "Dispositivi di sistema".
 

sabalf

New member
No, quella è la scheda audio e non va disabilitata. I dispositivi HID che hai in elenco non sono legati al pannello (dovevi vedere degli elementi chiamati proprio HP Quick Launch o qualcosa di simile), quindi prova a disabilitare i vari "pulsante di avvio applicazione diretto" che vedi sotto "Dispositivi di sistema".
allora ho disabilitato gli 8 "pulsante di vvio applicazione diretto" e mi dice di riavviare, io riavvio e appena carica il desktop mi installa in automatico i driver per questi 8 pulsanti e io non posso annullare.....la cosa strana è che prima non so come sono riuscito a sentire l'audio dopo aver disabilitato/abilitato non ricordo cosa, e collegando le casse tramite jack cuffie sentivo...poi ho riavviato ed è ritornato tutto come prima....avevo semplicemente disinstallato i codec audio e non ricordo cos altro disabilitato....solo che i codec non li ho reinstallati...boh.....altra cosa è che quando vado nel bios c'è una voce che dice abilita o disabilita Button Sound, e nella destrizione a destra sta scritto: Enabling and Disabling the media butto playback sound, ovviamente io seleziono disabled.....solo che se premo sempre nel bios qualche tasto sbagliato allora mi dà il suono di errore (non so se avete presente)....quindi porca miseria l'audio funziona! che devo fare? disabilito tutto ?