sabalf

New member
salve a tutti, ho un grosso problema con questo hp dv7-1080el ..... in pratica questo portatile un po piu sopra della tastiera (dove sta anche il tasto di accensione del pc) ha dei tasti con il touch, in particolare l'accensione e spegnimento del wifi, taasti per media player e il tasto mute con i tasti per alzare e abbassare il volume, in pratica i tasti multimediali (penso si chiamino cosi). Il problema è che c'è qualche mal funzionamento che non mi permette di alzare il volume, perchè me lo abbassa all'istante appena lascio il cursore.... infatti quando vado a cercare di alzare il volume cliccando con il mouse sull icona che stà in basso a destra dello schermo (dove c'è l'orario) appena cerco di alzarlo si abbassa subito in automatico.... ho formattato, installato i driver aggiornati ma nulla...fà sempre lo stesso difetto...ora non c'è un modo per disattivare questi benedetti tasti con il touch???? cioè li disattivo in modo che non influenzano il volume o altro?????
aspetto con ansia vostre risposte...... sperando di risolvere il problema senza buttare il pc dalla finestra
grazie
 

K88

New member
Se hai già riformattato e hai provato a reinstallare i driver dell'HP Quick Launch allora probabilmente il problema è proprio del pannello dei tasti a sfioramento. Dovresti sostituirlo, oppure puoi scollegare il flat che lo collega alla tua scheda madre (ma dovresti smontare pannello e tastiera, quindi rischi di invalidare la garanzia se ancora è attiva).
 

sabalf

New member
grazie in primis per la risp. allora ho già formattato due volte, e ho anceh smontato il pannello, tanto la garanzia già era scaduta....solo ceh non posso scollegare il pannello perchè al suo interno c'è anche il tasto di accensione e se stacco non si accende piu...che pacco! mi sa che me lo devo tentere cosi....però mi sembra molto strano che non ci sia qualche opzione o comando da dare tramite cmd per disattivare sti cazzo di tasti a sfioramento:S
 

K88

New member
Sicuro? Perchè nei modelli precedenti i cavi flat erano due: uno per il circuito di accensione e uno per i tasti. Se nei modelli attuali è stato tutto integrato è un problema perchè i tasti del volume se non sbaglio funzionano con i driver nativi di Windows 7, quindi anche disinstallando tutte le utility HP non risolveresti il problema.
Nel BIOS non è presente alcuna voce?
 

sabalf

New member
allora in pratica il tasto di accensione è collelato tramite cavetto allo stesso circuito dove sono presenti tutti i circuiti dell icona wifi, volume, media player e muto..... tutto ciò però è colelgato con un solo e unico filo alla motherboard, purtroppo non ce ne sono altri..... mi sa che tra poco lo butto dalla finistra....solo ceh ero sicuro che potesse esistere qualche comando da cmd per disattivare questo pannello malefico!!!
 

K88

New member
Potresti provare a disabilitare da Gestione dispositivi la periferica HID USB corrispondente al pannello.
 

sabalf

New member
Ma poi disabilitando quella non disabilito anche il tasto di accensione? E poi quale voce devodisattivare? Cioe quel pannello è collegato alla scheda madre con un filo schiacciato largo.
 

K88

New member
Il circuito di accensione è comunque separato dal punto di vista software, quindi in quel modo non lo disabiliti.