Vitanova

New member
Salve a tutti mi sono iscritto su questo forum perche mi vorrei un po' informare sui alcuni modelli di portatili prima di affrontare questa importante spesa (importante almeno per me! ;) ) Sulle vendite on line di media world ho visto che è in offerta questo HP Pavilion dv6880el Entertainment Notebook a 899 euro che è proprio il massimo di quello che vorrei spendere io per il portatile... E' una buona macchina? Il prezzo è buono? Io sono un grafico editoriale e userei soprattutto programmi di grafica, non pretendo le prestazioni del mio G5 ma non vorrei neanche una cariola portatile! ;) un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà aiutare... claudio
 

Mandi

New member
Il prezzo è decisamente buono se paragonato alle altre offerte.
Eccolo qui.

Si tratta di un modello che a quanto pare soddisfa un po' tutte le esigenze: ha persino il lettore BD e il Tv tuner! La presenza di queste opzioni è importante per te oppure la scelta è dovuta al prezzo?
Al di là del processore (che comunque è un Penryn di fascia alta, quindi non affatto male), nutro però dei dubbi riguardo alla scheda grafica, che è di fascia bassa, né più né meno cioè di una ATI 3450. Davvero ti è sufficiente? E la risoluzione dello schermo, è adatta?

Che mi dici invece di un un Samsung R710-as03?!?
Il processore è un centrino 2 P8400, ma soprattutto la sceda grafica è ben più potente del modello da te indicato (addirittura ddr3!) ed ha uno schermo 17 pollici WXGA+ con risoluzione (1440 x 900), forse più adatto alle tue esigenze, non credi? Il prezzo è inoltre ottimo (850/900)...
Che mi dici?

Per rimanere in casa Hp analogo discorso potrebbe essere fatto per i modelli dv7-1020, dv7-1030, dv7-1120 e dv7-1130. Si sale un po' di prezzo, ma qui ritroveresti il lettore BD se proprio lo volessi (sul 1130). Anche qui la risoluzione è alta e avresti più "spazio" per lavorare, no?
 

zufaron

New member
Scusate la curiosità ma cm mai anke sui questi dv7 c'è l'uscita supervideo? Nn ditemi ke nei dv5-7 11xx hanno cambiato la skeda madre? Xkè a me sta cosa nn risultava...ke mi dite? Nel mio dv5 1030 nn c'è l'uscita supervideo!!!
 

Vitanova

New member
Prima di tutto grazie della gentile risposta... In effetti non sono per niente interessato ne al lettore BD (che tra le altre cose fino alla settima scorsa non sapevo neanche cosa fosse) ne al Tv tuner! Ero solo stato attirato dallo sconto che offriva Media World, quello che mi interessa, e che è il requisito fondamentale, è che abbia una buona scheda grafica e sufficiente ram per far girare i programmi di grafica che uso abitualmente e che sono Photoshop. Illustrator, FreeHand, Xpress, InDesign, sono un grafico editoriale e quindi uso pochi programmi di grafica 3D però quelli che uso vorrei poterli sfruttare al meglio. Non sono un esperto informatico come voi e quindi vorrei un consiglio per potermi indirizzare su delle macchine precise ed evitare acquisti sbagliati.... come ho già detto il mio budget massimo è di 900euro! :blush: