gnu2873

New member
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum ed ho bisogno di aiuto per quanto riguarda un notebook.
Un mio amico mi ha dato un hp pavilion dv6821el il quale il monitor non nè vuole sapere di illuminarsi.Premetto che non è presente un sistema operativo.
Quando l'accendo tutto parte regolarmente la ventola,i led sulla barra,e fortunatamente nessun beep ma per quanto riguarda il monitor,rimane spenta la lampada però se ci faccio luce con una torcia si intravedono le scritte del bios.
Pensavo fosse una questione di inverter invece quando ci ho montato quello nuovo niente da fare!tale e quale a prima!.
Poi ho pensato al famoso Lid Actuator che non sono riuscito a trovare neanche per sogno!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?!?
grazie
 

ilanur

New member
collegando un monitor esterno riesci a usare il pc normalmente? riesci a entrare nel bios o ad utilizzare un sistema operativo live?
 

gnu2873

New member
no,non riesco a collegarlo premendo il tasto fn+f4 da bios non succede niente,dovrei provare a installare il S.O. magari quello che dici tu live ubuntu, usando una torcia per il monitor,che dici potrebbe funzionare?
 

gnu2873

New member
l'inverter credo di no perchè l'ho sostituito con uno nuovo,eccetto che non sia rotto pure questo(dovrei essere proprio sfortunato)le lampade ci avevo pensato.Non c'è un modo per testare l'inverter?
 

K88

New member
Solitamente non è molto semplice sostituire una lampada del genere, quindi devi vedere tu se è il caso di acquistare direttamente l'intero pannello.