Ratchet

New member
Lo so che HP ha rilasciato aggiornamenti di BIOS per i suoi portatili.. ma anche l'HP DV6 6178SL è colpito da questo problema?
(qualcuno sa anche quando è uscito?) immagino che se è uscito dopo l'aggiornamento BIOS.. allora non darà problemi poichè questo è aggiornato. beh sono comunque solo supposizioni..
 

Dgenie

Active member
Sui DV6 non so, quello che abbiamo testato noi non aveva nessun problema di switch grafico
ma nel caso specifico, ribadisco che anche il G6 dell'utente NON ha nessun problema
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/15869-hp-serie-g6-pagina3#post110655

quindi, a disposizione per altri dubbi e verifiche, ma allo stato attuale direi che i dati che abbiamo ci portano a dire che s'è trattato solo di un fraintendimento e che il problema non esiste
 

abelgrifo

New member
Salve a tutti, mi sono appena iscritto anche se leggo questo forum da tempo.
sto decidendomi per l'acquisto di un DV7-6189sl, ma vorrei qualche delucidazione.
anzitutto vorrei sapere se possiede il vano per il secondo disco e nel caso se si può istallare un ssd da cui far partire il boot, visto che vorrei configurare un dual boot con linux mint
grazie per l'aiuto
 

Patate al vento

New member
Sembra solo un problema di regolazione dell'utilizzo del pc. Ventola accesa e batteria di breve durata fanno pensare a settaggi tutti al massimo anche nell'utilizzo a batteria. Improbabile che Linux (men che meno Ubuntu) non giri su un pc così recente.
 

Patate al vento

New member
Non ho preso in mano Ubuntu di recente, ma immagino ci siano le opzioni sul risparmio energetico da qualche parte, esattamente come su Windows. Di sicuro c'è un tutorial o una help guide installata o sul web.
 

Dgenie

Active member
da sempre le distro Linux non riescono ad assicurare il livello di ottimizzazione di risparmio energetico di Windows, comunque hanno fatto enormi sforzi e si sono dotate di vari strumenti per migliorare la situazione
 

Kajin

New member
Ragazzi qualcuno sa per caso se esiste una tastiera retroilluminata magari aftermarket per questo modello? :)

Ps. avevo seguito questo thread tempo fa e si parlava di buona dissipazione del calore anche durante sessione di gaming..confermate queste impressioni?magari se potete postare anche le T° di cpu e gpu a pieno carico è anche meglio thx :)