helipilot

New member
lo hai detto tu stesso...

scaricare dati dal cellulare
inviare dati dal notebook al tv che incorpora il bluteot
non avere la scomodità di avere senza la penna bluteot a portata di mano
ecc ecc...

dunque meglio averlo integrato nel notebook

sono tutte comodità
li voglio vedere tutti questi tv che hanno il bluetooth,ad ogni modo puoi cambiare il modulo wifi che si trova direttamente sotto il lettore ottico (2 viti) : Broadcom 4313 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 2070 Bluetooth 2.1+EDR Combo
adapter (BT3.0+HS ready) codice 600370-001 al costo di 27.30 euro disponibile presso il sito hp con spese gratuite
 

antohpdv6

New member
li voglio vedere tutti questi tv che hanno il bluetooth,ad ogni modo puoi cambiare il modulo wifi che si trova direttamente sotto il lettore ottico (2 viti) : Broadcom 4313 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 2070 Bluetooth 2.1+EDR Combo
adapter (BT3.0+HS ready) codice 600370-001 al costo di 27.30 euro disponibile presso il sito hp con spese gratuite
non se ne parla proprio, quando lo prendo lo voglio completo dalla fabrica:D
 

artasylum

New member
Scusate eh, ma fatemi capire... A cosa serve questo thread? A Spammare random giudizi insensati fatti di semplici intuizioni sul discorrere delle parole di ALTRE persone?
Mi sono fatto un bel giro in almeno 4 store della grande catena e di hp dv6 61xx con il problema alla taztiera che state elencando neanche uno. Scheda video ovviamente non ho potuto metterci mano. Ma vi posso assicurare che tutti i modelli che ho provato della nuova serie non aveva ne problemi esterni, tipo la tastiera, ne problemi di surriscaldamento dopo mezz ora di funzionamento.

Tutto questo, non toglie che, per capire se e' buono un prodotto non servono 85 pagine di spam e pure allusioni o domande senza senso.

Lo volete? Compratevelo, fine del problema e delle domande inutili!

> Scusate eh, ma fatemi capire... A cosa serve questo thread? A Spammare random giudizi insensati fatti di semplici intuizioni sul discorrere delle parole di ALTRE persone?

Questo thread serve per capire il prodotto in questione, serve per comprendere come e perché ci sono stati ritiri di macchine con problemi (leggi tastiera), serve per valutare se spendere o meno centinaia e centinaia di euro, serve per farsi un quadro completo della situazione.

Correggetemi se sbaglio… ma i forum, di questo tema ma anche di altri argomenti, sono nati per comprendere i vari prodotti e per scambiarsi opinioni, giusto?!

“Giudizi insensati, spammare, semplici intuizioni…”
Ricordo che forum come questo, quando si scopre un problema alla macchina, sono una ottima vetrina per far vedere alla case (che leggono i forum!!!) del malfunzionamento e delle persone coinvolte (utenti e clienti).
Ci sono diversi esempio di come case sono state “convinte” ad attivare contromisure per quello piuttosto che per quell’altro problema riscontrato proprio grazie a forum di questo tipo, in cui la gente non esprime solo opinioni ma si confronta materialmente con il prodotto e concede agli altri (smanettoni e neofiti) i risultati.

> Mi sono fatto un bel giro in almeno 4 store della grande catena e di hp dv6 61xx con il problema alla taztiera che state elencando neanche uno.

Quindi questo cosa significa, per te, che il problema non esiste?
Ti posso elencare per filo e per segno tutti i modelli con tastiere malfunzionante e anche gli store dove erano presenti.
Ti posso anche dire che ci sono state persone che per quel problema sono tornate allo store per riconsegnare indietro la macchina.
Ti posso anche dire che, guarda caso, dopo i primi post sull’argomento e dopo aver contattato, in diversi, la hp Italia alcuni store si sono decisi al ritiro delle macchine “fallate” e sono stati messi in commercio notebook privi del problema.

> Lo volete? Compratevelo, fine del problema e delle domande inutili!

Allora è inutile anche mettere online forum che servono per scambiare opinioni, confrontarsi su eventuali problemi e porre quesiti.
Allora chiudiamo tutti i forum… visto che non servono a nulla!!
Se questi forum non servono chiediamo agli amministratori di chiudere questo post e questo forum.

> domande inutili!

Per chi non mastica di informatica, e deve spendere una bella cifra, anche fare una domanda stupida o inutile (stupida o inutile per chi?! Tutto è relativo!) può essere importante.

Invece io ringrazierei tutti per le loro opinioni e per le valutazioni fatte, più o meno approfonditamente, sull'argomento.
Ovviamente un plauso va anche agli amministratori che con questo sito fanno della divulgazione informatica.
 

helipilot

New member
[


> Mi sono fatto un bel giro in almeno 4 store della grande catena e di hp dv6 61xx con il problema alla taztiera che state elencando neanche uno.

Quindi questo cosa significa, per te, che il problema non esiste?
Ti posso elencare per filo e per segno tutti i modelli con tastiere malfunzionante e anche gli store dove erano presenti.
Ti posso anche dire che ci sono state persone che per quel problema sono tornate allo store per riconsegnare indietro la macchina.
Ti posso anche dire che, guarda caso, dopo i primi post sull’argomento e dopo aver contattato, in diversi, la hp Italia alcuni store si sono decisi al ritiro delle macchine “fallate” e sono stati messi in commercio notebook privi del problema.

.

in merito alla tastiera non so cosa dirti,ti posso dire solo questo :a distanza di 2 giorni dalla tua perplessità in merito alla tastiera sonio stato in 2 store diversi dove non ho riscontrato questo problema e dopo un altra settimana in altri 2 dove anche in questo caso era tutto ok compreso quello da me acquistato.e non credo nemmeno che a distanza di soli 2 giorni possano aver ritirato,corretto e rispedito il prodotto ai vari store della mia zona (da roma a latina)a questo punto credo che si sia trattato di una partita particolare che per qualche motivo è arrivata tutta dalle tue parti.ho anche altre testimonianze che non hanno evidenziato questo problema.a meno che la tua sensibilità rispetto a questo aspetto è molto maggiore rispetto a noi

un altra cosa:è giusto che un forum è uno strumento per conoscere una macchina,ma sia nei suoi difetti e anche nei suoi pregi mentre c'è qui chi posta solo difetti e non accenna minimamente ad un pregio.purtroppo la macchina perfetta non esiste(sarei il primo a prenderla) e spesso l'acquisto viene fatto in base al rapporto pregi/difetti e non ultimo,almeno per quel che mi riguarda, al prezzo della macchina stessa
 
Ultima modifica:

Morgan976

New member
in merito alla tastiera non so cosa dirti,ti posso dire solo questo :a distanza di 2 giorni dalla tua perplessità in merito alla tastiera sonio stato in 2 store diversi dove non ho riscontrato questo problema e dopo un altra settimana in altri 2 dove anche in questo caso era tutto ok compreso quello da me acquistato.e non credo nemmeno che a distanza di soli 2 giorni possano aver ritirato,corretto e rispedito il prodotto ai vari store della mia zona (da roma a latina)a questo punto credo che si sia trattato di una partita particolare che per qualche motivo è arrivata tutta dalle tue parti.ho anche altre testimonianze che non hanno evidenziato questo problema.a meno che la tua sensibilità rispetto a questo aspetto è molto maggiore rispetto a noi

un altra cosa:è giusto che un forum è uno strumento per conoscere una macchina,ma sia nei suoi difetti e anche nei suoi pregi mentre c'è qui chi posta solo difetti e non accenna minimamente ad un pregio.purtroppo la macchina perfetta non esiste(sarei il primo a prenderla) e spesso l'acquisto viene fatto in base al rapporto pregi/difetti e non ultimo,almeno per quel che mi riguarda, al prezzo della macchina stessa
Giusto a quello mi riferivo.

Sono riuscito a seguire fino a pagina 54, dopo di ciò ho abbondantemente saltato, perchè per l appunto non si faceva altro che parlare di DIFETTI punto e basta.

Nulla a riguardo di consigli per l acquisto come si vuole fare intendere.

La mia non vuole essere una critica, ma se devo essere "consigliato" in questa maniera, credo sia molto più opportuno farne proprio a meno e scegliere di persona il prodotto.


La macchina perfetta e non esente da difetti non esiste su questo rapporto qualità/prezzo, certo ci si avvicina spendendo qualche migliaio di euro in più.
Ma di certo non è il caso di un DV6 o DV7.


Saluti.
 
Ultima modifica:

giono86

New member
Giusto a quello mi riferivo.

Sono riuscito a seguire fino a pagina 54, dopo di ciò ho abbondantemente saltato, perchè per l appunto non si faceva altro che parlare di DIFETTI punto e basta.

Nulla a riguardo di consigli per l acquisto come si vuole fare intendere.

La mia non vuole essere una critica, ma se devo essere "consigliato" in questa maniera, credo sia molto più opportuno farne proprio a meno e scegliere di persona il prodotto.


La macchina perfetta e non esente da difetti non esiste su questo rapporto qualità/prezzo, certo ci si avvicina spendendo qualche migliaio di euro in più.
Ma di certo non è il caso di un DV6 o DV7.


Saluti.
Io l'ho testato socio, e ti assicuro che va una bomba! dimmi cosa vuoi sapere e sono felice di dirtelo.:)
 

helipilot

New member
diciamo che un ottimo notebook e per quel che mi riguarda a 809 euro difficilmente avrei trovato di meglio(torniamo al rapporto qualità prezzo)
ho appena finito di giocare a bad company 2: tutto attivato girava senza problemi con una grafica eccezionale.ho provato ad alzare la parte posteriore ,le temperature rimangono molto + basse ,credo che proprio prenderò un dissipatore di quelli che vanno sotto il notebook.
problemi per quel mi riguarda: mancanza del bleutooth non la sento,la tastiera:rigida,nessun problema di flessibilità,l'averi voluto retroilluminata,i tasti direzionali sono troppo piccoli,almeno per le mie mani(c'è da dire che vengo da un 17")credo che sia lo scotto per avere anche il tastierino numerico.
tastino per l'espulsione del dvd estremamente piccolo,faccio sempre fatica a trovarlo.personalmente non mi piace lo spostamento della spia dell'hard disk sul lato dx, a me piace averla in visione per vedere quando lavora.
monitor:sicuramente poco angolo verticale ma quando seleziono quello giusto non ho nessun problema.
per il resto fino a ora tutto ok compreso l'audio che in parte mi ha sorpreso,mi chiedo come sarà quello del dv7 con il subwoofer
 

the-lightning

New member
li voglio vedere tutti questi tv che hanno il bluetooth,ad ogni modo puoi cambiare il modulo wifi che si trova direttamente sotto il lettore ottico (2 viti) : Broadcom 4313 802.11b/g/n 1×1 WiFi and 2070 Bluetooth 2.1+EDR Combo
adapter (BT3.0+HS ready) codice 600370-001 al costo di 27.30 euro disponibile presso il sito hp con spese gratuite
interessante.
ma se cambi una scheda non devi aggiornare qualche firmware/bios?
e non si infrange la garanzia? :confused:
 

helipilot

New member
devi aggiornare i driver della scheda wifi ,già disponibili tra i driver del dv6 6170sl sul sito hp sotto la voce download driver e software.
per quello che riguarda la garanzia non sono sicuro ma la scheda sta sotto lo sportellino che da accesso alla ram,al hard disk ed appunto alla scheda wlan.
da manuale l'utente può aggiornare sia la ram che l'hard disk quindi mi verrebbe da pensare che sia possibile anche con la scheda wifi
inoltre ho notato che alcuni componenti ,in teoria quelli che possono essere sostituiti dall'utente,sono disponibili all'acquisto direttamente dal sito mentre altri,che necessitano dell'assistenza,devono passare attraverso un sito che effettua lavori x conto hp
ad esempio la ram,un hard disk ed anche la scheda wlan sono acquistabili direttamente mentre ,sempre per esempio ,lo schermo fullhd no glare è possibile acquistarlo tramite uno di questi siti.tanto per essere precisi offrono sia la possibilità di metterne uno nuovo o di sostituire quello attualmente in uso logicamente con costi diversi
 

the-lightning

New member
devi aggiornare i driver della scheda wifi ,già disponibili tra i driver del dv6 6170sl sul sito hp sotto la voce download driver e software.
per quello che riguarda la garanzia non sono sicuro ma la scheda sta sotto lo sportellino che da accesso alla ram,al hard disk ed appunto alla scheda wlan.
da manuale l'utente può aggiornare sia la ram che l'hard disk quindi mi verrebbe da pensare che sia possibile anche con la scheda wifi
inoltre ho notato che alcuni componenti ,in teoria quelli che possono essere sostituiti dall'utente,sono disponibili all'acquisto direttamente dal sito mentre altri,che necessitano dell'assistenza,devono passare attraverso un sito che effettua lavori x conto hp
ad esempio la ram,un hard disk ed anche la scheda wlan sono acquistabili direttamente mentre ,sempre per esempio ,lo schermo fullhd no glare è possibile acquistarlo tramite uno di questi siti.tanto per essere precisi offrono sia la possibilità di metterne uno nuovo o di sostituire quello attualmente in uso logicamente con costi diversi
grazie :D