artasylum

New member
Questa mattina in uno store fisico non erano più presenti i dv7 6190 (non perchè venduti, ma sembra ritirati) e in altro negozio sono comparsi tutti i modelli 6100 della serie dv7 con l'aumento di circa 200 euro rispetto alle attese.
Non comprendo questa politica...
 

artasylum

New member
Aggiungo che anche i desktop hp risultano aumentati di 200 euro di media.
Con la crisi che avanza e una serie di balzelli che ci toccherà pagare... non capisco, proprio in questo momento, questi aumenti senza senso.

L'unica spiegazione che mi viene in mente é questa: si trovano, negli stessi store, prodotti nuovi e vecchi ad un prezzo uguale e quindi, dovendo differenziare, aumentano il prodotto nuovo.
Faccio un esempio: in un grande store fisico vendono (a questo punto dovrei dire vendevano) il dv7 6090 a 999 e alla stessa cifrà, a pochi centrimetri di distanza, si può trovare il dv7 6190.
Mi sembra chiaro che l'utente scelga il nuovo modello (con la scheda migliore rispetto all'altro) e tralasci il vecchio.
 

helipilot

New member
c'è da dire una cosa :che fino a ieri sul sito hp i prezzi non erano ancora stati comunicati e ancora ora sui siti online il prezzo è fermo generalmente a 899 come ad esempio mediamondo dove è anche acquistabile
tra le altre cose proprio stamattina sono andato presso un euro...... per vedere la disponibilità e mi hanno confermato il prezzo e in arrivo a fine mese
 
Ultima modifica:

helipilot

New member
a questo punto o faccio subito l'ordine online oppure come stavo pensandoci lo prendo direttamente in america cosi lo posso anche configurare come piace a me
 

helipilot

New member
infatti e non solo da mediamondo anche dal navigatore veneziano il prezzo del 6150 è quello addirittura con uno sconto arriva a 664
o c'è un ritardo nell'aggiornamento dei prezzi online oppure il motivo è un altro.
ho visto anche altri venditori(no grandi catene) ed il prezzo è fermo a quello della settimana scorsa.