artasylum

New member
Magari non sono tutti cosi... io infatti prima di acquistarlo aspetto un bel pò ke vadano le vendite e vedere i vari problemi... dopo deciderò se acquistarlo..
cmq tu ke li hai visti " dal vero " come estetica apparte il colore sono ugali hai precedenti?
Speriamo che non siano tutti con questi problemi e che l'hp intenda intervenire già su questi modelli.
Comunque se le cose stanno in questo modo attendo la serie 6200 che, da info della società stessa, dovrebbero uscire prima del periodo di Natale.

Si, come estetica sono uguali alla serie 6000.
Ad essere sincero tutto è perfetto... anche il chassis è privo di difetti (il dv7 6090 era assemblato non proprio bene) e tutta la struttura é molto elegante.
Mi è stata data la possibilità, per una 1/2 ora, di provare sia il dv7 6190 e sia il dv6 6170.
Per quello che potevo vedere la macchina risponde bene.
Ovviamente con quella dotazione hardware vorrei vedere.

Mi é stato detto che non era stato eseguito nessun aggiornamento del bios e che, pur essendo quei modelli utilizzati per l'utenza e quindi resi "pubblici", non potevano eseguire questo aggiornamento in quanto gli era stato "intimato" di non farlo.
Al di là di questo aspetto, che devo ancora capire, e del problma della tastiera devo dire che le macchine risultano buone.

Comunque su di una dozzina di macchine viste (dv7 e dv6 serie 6100) solo una era priva di quel difetto alla tastiera che devo dire, per chi scrive moltissimo, é una pecca grave.

Come dicevo nel precedente post oggi vado in altro centro, dove lavora un mio amico, e qui sicuramente potrò provare una macchina in modo più "corposo".
Domani conto di farvi sapere.
 

antohpdv6

New member
Speriamo che non siano tutti con questi problemi e che l'hp intenda intervenire già su questi modelli.
Comunque se le cose stanno in questo modo attendo la serie 6200 che, da info della società stessa, dovrebbero uscire prima del periodo di Natale.

Si, come estetica sono uguali alla serie 6000.
Ad essere sincero tutto è perfetto... anche il chassis è privo di difetti (il dv7 6090 era assemblato non proprio bene) e tutta la struttura é molto elegante.
Mi è stata data la possibilità, per una 1/2 ora, di provare sia il dv7 6190 e sia il dv6 6170.
Per quello che potevo vedere la macchina risponde bene.
Ovviamente con quella dotazione hardware vorrei vedere.

Mi é stato detto che non era stato eseguito nessun aggiornamento del bios e che, pur essendo quei modelli utilizzati per l'utenza e quindi resi "pubblici", non potevano eseguire questo aggiornamento in quanto gli era stato "intimato" di non farlo.
Al di là di questo aspetto, che devo ancora capire, e del problma della tastiera devo dire che le macchine risultano buone.

Comunque su di una dozzina di macchine viste (dv7 e dv6 serie 6100) solo una era priva di quel difetto alla tastiera che devo dire, per chi scrive moltissimo, é una pecca grave.

Come dicevo nel precedente post oggi vado in altro centro, dove lavora un mio amico, e qui sicuramente potrò provare una macchina in modo più "corposo".
Domani conto di farvi sapere.
be la finitura metallica è stata un ottima scelta...

invece di quel fastidiosa chaise in plastica dei precedenti

eh mi sa ke domani ci vado pure io... mi sai dire in ke negozi li hai visti???
 

artasylum

New member
be la finitura metallica è stata un ottima scelta...

invece di quel fastidiosa chaise in plastica dei precedenti

eh mi sa ke domani ci vado pure io... mi sai dire in ke negozi li hai visti???
La serie 6000 dei dv6 e dv7 era già del materiale, non plastico, della serie 6100.
Però accusava quialche piccolo problema di assemblaggio.

I negozi dove sono andota: MediaWorld, Euronics e Eldo
 

artasylum

New member
intendevo i precedenti ancora

domani ci vado... da me gg sono chiusi i negozi.
Fortunatamente da noi sono aperti 7/7.
Comunque oggi voglio fare una prova più approfondita del modello dv7 6190.
Voglio capire, anche grazie al mio amico che lavora in questo grande centro, se sono al corrente dei problematiche delle macchine e se, essendo rivenditori autozzati HP, conoscono la politica della casa americana a riguardo di queste situazioni.

Conto di darvi la mia personale valutazione nella tarda mattinata di domani.
 

helipilot

New member
stavo dando un occhiata su marco****
c'è una promozione interessante -20%
il dv6 6150sl viene 664.50 un prezzo veramente interessante
peccato non abbiano gli altri disponibili anche se da quello che leggo ancora rimane il problema del surriscaldamento
 

artasylum

New member
stavo dando un occhiata su marco****
c'è una promozione interessante -20%
il dv6 6150sl viene 664.50 un prezzo veramente interessante
peccato non abbiano gli altri disponibili anche se da quello che leggo ancora rimane il problema del surriscaldamento
Il problema del suriscaldamente dovrebbe essere minimo o inesistente.
Infatti i nuovi modelli sono stati "rielaborati" e ottimizzati affinchè il problema del riscaldamento eccessivo dei vecchi modelli fosse debellato.
Secondo me il vero problema riguarda lo switch della scheda video (che alcuni dicono essere stato risolto, dall'aggiornamento del bios, ed altri affermano che il malfunzionameno esiste ancora) e la tastiera "ballerina".

Ieri mi sono "esercitato", in un centro commerciale di elettronica, per circa 1 ora con un paio di modelli serie dv7 e dv6 serie 6100.
Scrivo le mie valutazioni e posto il tutto nel caso possa servire.
 

antohpdv6

New member
Fortunatamente da noi sono aperti 7/7.
Comunque oggi voglio fare una prova più approfondita del modello dv7 6190.
Voglio capire, anche grazie al mio amico che lavora in questo grande centro, se sono al corrente dei problematiche delle macchine e se, essendo rivenditori autozzati HP, conoscono la politica della casa americana a riguardo di queste situazioni.

Conto di darvi la mia personale valutazione nella tarda mattinata di domani.
mi sono fatto un giro x i negozi media world euronics trony ecc ecc.. ma ancora da me nessun nuovo hp in vista... mi sa ke ancora non in tutte le regione ne dispongono...