artasylum

New member
Ieri sono andato, in un grande store fisicio, per un sopraluogo sui nuovi modelli della Hp pavilion e, in particolar modo, per vedere il dv7 6190.
I nuovi modelli annunciati, tutti (dv7 e dv6), erano disponibili tranquillamente e accesi per il controllo degli utenti.
Francamente, però, sono rimasto deluso da quello che mi sono trovato davanti.
Innanzitutto, già quando sono arrivato, un cliente "molto infervorato" aveva riportato indietro un dv7 perché accusa problemi alla scheda video e che il software (aggiornamernto bios) non era riuscito a risolvere.
Già questo non depone favorevolmente, ma poi quello che mi ha fatto pensare e meditare é stato il problema (almeno per me) riscontrato sul dv7 6190.
In pratica la tastiera flette in modo troppo assurdo per un notebook di questa fascia. Il problema non è però solo della macchina in esposizione, ma anche di tutti gli altri portatili, modelli nuovi (dv7 e dv6 serie 6100), presenti in questo negozio.
Su cinque modelli, cinque avevano questo problema.
L'addetto mi diceva che anche loro si sono stupiti del problema e che anche un cliente li aveva avvertiti che su di un dv7 serie 6100, appena comprato, il "flettere" della tastiera era troppo accentuato.
Stupido sono andato in altre due catene fisiche e anche in questi negozi i notebook nuovi hp avevano questo problema. Solo uno era privo di questo difetto.
Adesso sto seriemente riflettendo se comprare o meno il notebook dv7 6190.
Se devo avere il problema alla scheda, che non è stato ancora ben risolto (almeno da quello che diceva l'utente che aveva riportato indietro il dv7 6190. Oltre ad accusare un surriscaldamento eccessivo dopo appena tre ore di funzionamento) e una tastiera che flette in modo assurdo...forse conviene aspettare la serie 6200 e vedere se questi problemi saranno, una volta per tutte, debellati.
 

antohpdv6

New member
Ieri sono andato, in un grande store fisicio, per un sopraluogo sui nuovi modelli della Hp pavilion e, in particolar modo, per vedere il dv7 6190.
I nuovi modelli annunciati, tutti (dv7 e dv6), erano disponibili tranquillamente e accesi per il controllo degli utenti.
Francamente, però, sono rimasto deluso da quello che mi sono trovato davanti.
Innanzitutto, già quando sono arrivato, un cliente "molto infervorato" aveva riportato indietro un dv7 perché accusa problemi alla scheda video e che il software (aggiornamernto bios) non era riuscito a risolvere.
Già questo non depone favorevolmente, ma poi quello che mi ha fatto pensare e meditare é stato il problema (almeno per me) riscontrato sul dv7 6190.
In pratica la tastiera flette in modo troppo assurdo per un notebook di questa fascia. Il problema non è però solo della macchina in esposizione, ma anche di tutti gli altri portatili, modelli nuovi (dv7 e dv6 serie 6100), presenti in questo negozio.
Su cinque modelli, cinque avevano questo problema.
L'addetto mi diceva che anche loro si sono stupiti del problema e che anche un cliente li aveva avvertiti che su di un dv7 serie 6100, appena comprato, il "flettere" della tastiera era troppo accentuato.
Stupido sono andato in altre due catene fisiche e anche in questi negozi i notebook nuovi hp avevano questo problema. Solo uno era privo di questo difetto.
Adesso sto seriemente riflettendo se comprare o meno il notebook dv7 6190.
Se devo avere il problema alla scheda, che non è stato ancora ben risolto (almeno da quello che diceva l'utente che aveva riportato indietro il dv7 6190. Oltre ad accusare un surriscaldamento eccessivo dopo appena tre ore di funzionamento) e una tastiera che flette in modo assurdo...forse conviene aspettare la serie 6200 e vedere se questi problemi saranno, una volta per tutte, debellati.

allora ne hai un belpò da aspettare... come minimo 1 anno :D
 

garibaldi1860

New member
cerco qualche notizia più approfondita sul mod DV6-6170 sl,prestazioni,notizie specifiche sul notebook e suo prezzo attuale di vendita presso i vari negozi di informatica,grazie.
 

antohpdv6

New member

artasylum

New member
allora ne hai un belpò da aspettare... come minimo 1 anno :D
Ovviamente penso anch'io che ci vorrà diverso tempo per "aggiustare" quelle cose che non vanno.
Comunque se hp continua in questo modo perderà molti clienti.

Sono oramai quindici anni che uso prodotti hp (pc, notebook, netbook, palmari, stampanti) e mi sono trovato sempre bene.
Mai un problema di nessuna natura.
Però notavo che questa serie di notebook ci sono problemi; malfunzionamenti che dovevano essere risolti prima di metterla sul mercato.
Sembra, inoltre, che alcuni modelli stanno avendo problemi anche alla batteria a sei celle.
Credo che si riferiscano al problema che, sul sito hp, é stato già identificato e risolto con l'aggiornamento.

Ad ogni modo si deve pretendere che, a fronte di una spesa alta (nel mio caso 1000 euro), ci sia quella qualità che ci si aspetti.
Oggi faccio un giro in altri centi di informatica per vedere se anche le altre macchine sono colpite da questo problema della tastiera.

Poi domani, sempre se non sono in ferie, volevo sentire l'hp Italia per capire se il problema della tastiera é da loro conosciuto.
Ad ogni modo in Francia questo problema non è stato, almeno al momento, riscontrato e nemmeno, da quello che si sa, negli Usa.
 

antohpdv6

New member
Ovviamente penso anch'io che ci vorrà diverso tempo per "aggiustare" quelle cose che non vanno.
Comunque se hp continua in questo modo perderà molti clienti.

Sono oramai quindici anni che uso prodotti hp (pc, notebook, netbook, palmari, stampanti) e mi sono trovato sempre bene.
Mai un problema di nessuna natura.
Però notavo che questa serie di notebook ci sono problemi; malfunzionamenti che dovevano essere risolti prima di metterla sul mercato.
Sembra, inoltre, che alcuni modelli stanno avendo problemi anche alla batteria a sei celle.
Credo che si riferiscano al problema che, sul sito hp, é stato già identificato e risolto con l'aggiornamento.

Ad ogni modo si deve pretendere che, a fronte di una spesa alta (nel mio caso 1000 euro), ci sia quella qualità che ci si aspetti.
Oggi faccio un giro in altri centi di informatica per vedere se anche le altre macchine sono colpite da questo problema della tastiera.

Poi domani, sempre se non sono in ferie, volevo sentire l'hp Italia per capire se il problema della tastiera é da loro conosciuto.
Ad ogni modo in Francia questo problema non è stato, almeno al momento, riscontrato e nemmeno, da quello che si sa, negli Usa.
Magari non sono tutti cosi... io infatti prima di acquistarlo aspetto un bel pò ke vadano le vendite e vedere i vari problemi... dopo deciderò se acquistarlo..
cmq tu ke li hai visti " dal vero " come estetica apparte il colore sono ugali hai precedenti?