HeadingWest

New member
se le specifiche del compraonline di MW sono corrette questo dv6-6008 attualmente in "offerta" ha ugualmente un hdd da 500gb a 7200rpm ma un solo blocco di ram da 4gb
 

bellafiore

New member
Salve,
avete guardato le specifiche del notebook dv6-6008el che ha MW? é uguale al 6030el con solo 4GB di ram?

Mentre guardavo il 6010el, ho notato che le caratteristiche non corrispondono con quelle del sito hp, le foto sono del 6010el mentre le caratteristiche sembrano quelle del 6020el. vi risulta?

avete avuto modo di andare in un mediamondo e vedere?
 

HeadingWest

New member
Salve,
avete guardato le specifiche del notebook dv6-6008el che ha MW? é uguale al 6030el con solo 4GB di ram?

Mentre guardavo il 6010el, ho notato che le caratteristiche non corrispondono con quelle del sito hp, le foto sono del 6010el mentre le caratteristiche sembrano quelle del 6020el. vi risulta?

avete avuto modo di andare in un mediamondo e vedere?
per la prima domanda c'è già la risposta nel topic precedente al tuo :p

Per quanto riguarda il 6010 a me ha stupito un pò la presenza degli altoparlanti audio beats... leggendo le specifiche e confrontandole con quelle del sito hp il 6010 di MW sembra un 6010 di hp ma con in più gli altoparlanti beats e le porte usb 3.0 assenti nella configurazione originale; questo spiegherebbe perchè il 6010 di MW ha lo stesso prezzo di listino del 6010 di hp nonostante sia un prodotto volantino (teoricamente in offerta).

Secondo me tra i due hp 6008 e 6010 in offerta da MW è da preferire il primo, con "soli" 100€ in più ti ritrovi con un i7, un coperchio e un piano tastiera in alluminio, 4 altoparlanti audio beats (probabile che il 6010 di MW ne abbia solo due) ed un accessorio in più come il lettore di impronte assente sia nel 6010 di MW che in quello di hp. Ma sono anche del parere che il 6008 non abbia questi gran vantaggi economici se si considera che online si trova il 6030 (con 8 gb di ram) allo stesso prezzo

Comunque oggi pomeriggio dovrei passare da MW per toccare finalmente con mano questa nuova serie dv6-6000 di hp e vi saprò dare maggiori dettagli (spero :p)
 

antoniohp

New member
io gli ho visti questa mattina, quello che mi lascia un pò perplesso sono le due frecciette " SU & GIU' " troppo attacate uno con l'altro... non c'è un minimo spazio...
 

gios

New member
Ho visto il 6008...esteticamente molto bello...ma...quanto scalda? era acceso con la semplice schermata di windows in cui si chiede la password, ma provadolo a toccare nella parte alta della tastiera era veramente bollente senza far veramente niente...sarà stato un caso?..controllate per vedere...
 

antoniohp

New member
Ho visto il 6008...esteticamente molto bello...ma...quanto scalda? era acceso con la semplice schermata di windows in cui si chiede la password, ma provadolo a toccare nella parte alta della tastiera era veramente bollente senza far veramente niente...sarà stato un caso?..controllate per vedere...
non dovrebbero dare nessun tipo di problema di calore, i test lo confermano c'è da considerare che i pc dei negozi sono accesi dalle 8 di mattina fino alle 9 di sera... dunque è normale che scaldino un pò
 

gios

New member
Sarà una mia suggestione derivante dal fatto che 799 euro, essendo tentato dal prenderlo mi "bruciano" un po, ma facendo un confronto tattile con gli altri pc accessi sempre dalla mattina alle 8 mi sembrava eccessivamente caldo...:)..ma qualcuno che l'ha già preso?
 

HeadingWest

New member
ma nessuno si interessa a prendere quello con la hd6770m? sembrate così entusiasti di avere la hd6490m..
almeno nel mio caso non si tratta di impazienza ma di necessità. Devo fare questo acquisto entro metà/fine giugno al massimo... so benissimo che a metà luglio usciranno le hd6770, come so benissimo che a settembre/ottobre ci saranno altre offerte più sostanziose delle attuali così come so che se aspetto inizio gennaio ci saranno, salvo imprevisti, gli intel ivy bridge e si entra in un loop che non finisce più. Ho deciso di acquistare un portatile a settembre/ottobre dello scorso anno, questo è il riassunto degli ultimi mesi:
- settembre: ok compro un portatile
- ottobre: aspetto natale per qualche offerta
- dicembre: a gennaio escono i sandy bridge, aspetto gennaio
- gennaio: escono i sandy bridge fallati
- marzo: aspetto che escano i nuovi portatili con sandy bridge non fallati, previsti per aprile iniziano a vedersi nei negozi a maggio

e potrei continuare ancora la storia perchè è vero che reputo questo hp 6030 (o 6008) un buon portatile ma è anche vero che visto l'importo da tirar fuori anche i dettagli più semplici mi creano enormi dubbi.

Detto questo, oggi sono stato da MW a vedere questi modelli in offerta. Non erano fermi sulla schermata di login come accade di solito ma ho potuto smanettarci un pò. Il touchpad mi è sembrato molto preciso, anche i tasti sono soffici ma allo stesso tempo con un buon feedback (a differenza dei tasti dell'asus x53 in offerta la scorsa settimana), idem per la tastiera (unico "difetto" le due frecce che occupano lo spazio di un solo tasto ma spero si tratti solo di una questione di abitudine). Lo schermo mi è sembrato molto nitido; ho girato un pò sugli indici di windows, complessivamente dava un 5,9 causato dall'hard disk: mi è sorto il dubbio che fosse a 5200 rpm, ho chiesto al commesso e secondo lui era da 5200... poi gli ho detto che sul sito del compraonline nelle specifiche c'era scritto 7400rpm quindi mi ha detto di star tranquillo (sarà...) perchè quelle sul sito sono le specifiche ufficiali del prodotto. Gli altri indici erano tutti intorno al 7 (7.2 mi sembra per il processore, 6.7 per la grafica credo). Per curiosità li ho confrontati con quelli del pc fisso da cui sto scrivendo: mi dà 5.5 come punteggio totale, 5.5 come processore e 5.9 come grafica (ho come scheda grafica una nvidia gt 240). Per cui non mi sembrano affatto male come risultati.
Ho controllato anche gli indici del 6010 con i5, anche lì mi dà un 5.9 causato dall'hdd, mentre gli altri sono inferiori di qualche decimo rispetto al 6008 con i7.
Discorso temperatura: sinceramente non ho notato un punto caldissimo in alto... ho avvertito invece un leggero tepore nella parte a sinistra del touchpad ma cmq tollerabile. A destra, così come nella zona tastiera, era freschissimo.
Poi mi sono diretto verso l'asus x53 in offerta a 599 la scorsa settimana (ora venduto a 699)... la zona sotto la tastiera era freschissima ma è anche vero che era bloccato alla schermata di login quindi non penso possa valere molto come paragone. Dell'x53 ho invece notato i due tasti del touchpad già rotti, ma mi avevano già deluso quando li avevo visti funzionanti.
Credo di aver detto tutto... a voi la parola :p