danyeah

New member
Sistema operativo installato
Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Processore

Per saperne di piú sui notebook HP e sulla tecnologia di processore Intel Centrino

Processore Intel® Core™ i7-720QM
• 1,6 GHz, 6 MB di cache L3

Chipset
Chipset Intel® HM55
Memoria Memoria
4 GB di DDR3 (1 x 4096 MB)
Memoria massima
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Slot per memoria
2 slot di memoria accessibili all'utente
Memorizzazione dati Unità interne
Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
Unità dischi ottici
Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
Grafica Dimensione display (diagonale)
Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6")
Risoluzione dello schermo
1366 x 768
Grafica
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650, fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata
Caratteristiche di espansione Slot
Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Supporti Webcam
Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
Dispositivi di input Dispositivo di puntamento
HP Trackpad Multi-Touch e pulsante on/off
Tastiera
Tastiera completa con tasti a isola
Comunicazioni Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless
802.11 b/g/n
Dimensioni e peso Peso del prodotto
A partire da 2,49 kg
Il peso varia in base alla configurazione
Dimensioni del prodotto (L x P x A)
24,5 cm (lungh.) x 37,8 cm (largh.) x 3,08 cm (A min) / 3,60 cm (A max)
Alimentazione Tipo di alimentazione
Adattatore di corrente CA da 120 W
Tipo di batteria
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Conformità al risparmio energetico
Configurazione con certificazione ENERGY STAR®, registrazione EPEAT® Silver dove applicabile/supportata. Vedere Welcome to EPEAT per informazioni sulla registrazione per ogni paese
Contenuto della confezione Garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec™ Norton Internet Security™ 2011 (live update per 60 giorni)
Guida & Supporto Notebook
Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite
Applicazioni Windows Live™
HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player
Microsoft® Office 2010 precaricato (sul PC sono precaricate versioni di Word® ed Excel® con funzionalità limitata ed elementi pubblicitari. Per attivare una suite Office 2010 completa sul PC, acquistare un codice Product Key per Office 2010)
Colore prodotto
Rosso scuro con motivo ad anelli - Finitura plastificata

ciao a tutti raga!

ho copiato le caratteristiche di questo pc , l'ho trovato in offerta ad 899 euro

come prezzo mi sembra abbastanza buono ed anche come caratteristiche
lo userei principalmente per studio e gioco ( anche giochi di ultima uscita)

mi sembra che la scheda video sia adatta a giocare , anche il processore è uno dei piu veloci per notebook , hard disk da 500 e ram da 4 mi sembra abbastanza buono

aspetto i vostri pareri ! ciao e grazie !
 

K88

New member
Mi sembra piuttosto valido per le tue esigenze, ricorda solo che la scheda video è buona ma ha pur sempre dei limiti.
 

K88

New member
Non è scarsa, però bisogna vedere a che risoluzioni ci vuoi giocare e a che livello di dettagli. Se sei un appassionato di videogiochi dovresti optare per qualcosa di un pò più "spinto" come un alienware o un barebone (santech, cizmo, ecc..).
 

peppe22

New member
guarda la seria 3100 è la "rinfrescata"(non cambia nulla a dirla tutta xD)della serie 3000...il pc che hai citato tu è come il mio praticamente in tutto e trovi qui la mia recensione:

http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/13472-hp-pavilion-dv6-3013sl

unica cosa è che il mio era alluminio mentre questo nuovo non saprei...cmq con i videogiochi è OK (vanno con tutto al max come leggerai dalla recensione)e il prezzo a cui è proprosto è ottimo...cercavo anche io qualcosa con 5850 ma sotto i 1500 non c'è nulla...lascia perdere i pc con ati 5730 che non è altro che la 5650 overcloccata per di piu senza powerstep(resta fissa sulle frequenze da gioco riscaldando di piu))...

nelle mie due settimane di utilizzo soddisfattissimo sia dalla qualità che dalle prestazioni! :)
 

danyeah

New member
ora leggo la tua recensione!

che voi sappiate , di solito prima o dopo natale fanno degli sconti , o fanno delle nuove uscite di pc ( cosi da abbassare i prezzi dei vecchi ) ?

ultimamente non ho seguito tanto l'andamento dell'hp , quindi non sò ogni quanto escono e cose simili!
 

peppe22

New member
mah...guarda...se puoi compra online che risparmi molto...il mio l'ho preso in catena euronics (avevo un buono di 500euro quindi ero costretto)a 999 euro...soldi spesi bene,li vale tutti e sinceramente ora sono uscite le nuove offerte e sono sempre piu felice dell'acquisto...NO COMMENT:il miglior pc ha un i5 e gt330m...comunque se non hai fretta aspetta natale cosi magari si vede qualche nuova scheda video nvidia(la serie 400),invece per quanto riguarda le ati non c'è bisogno di aspettare in quanto la serie mobility 6XXX ritarda ancora un bel pò.
 

danyeah

New member
ah capito capito!
bhè guarda , piu che per la scheda video pensavo che magari a natale mettono in offerta il modello dopo questo , che ha hard disk da 1 tera o 640( non ricordo ora di preciso) e magari conveniva aspettare

per la scheda video non pensavo perchè , difficile che abbassino cosi tanto di costo il modello che ha la ati 5850 ( preferirei una ati , anche se ho avuto due nvidia e sono ottime ) per potermelo permettere ( la mia spesa massima è 900 euro , il tanto giusto di questo)

per le ati 6XXX ho letto una recensione su internet , potrei dir un'idiozia , ma ho letto che sono tutte inferiori alla 5970 , però forse riguardava i pc fissi e non i notebook quindi in questo caso non centrerebbe nulla!

sto cercando su internet , ed anche sul sito dell'hp ma non parlano di prossime uscite!
 

peppe22

New member
nono...la serie 6XXX è solo per i fissi...al momento per i notebook nessuna notizia...cmq per il modello con hd piu grosso di questo note sò che la velocità è 5400rpm contro i 7200rpm di questo piu piccoluccio...vabè vedi tu...ormai sai tutto!!buona scelta :)
 

UvaFragola

New member
ciao a tutti! sono nuova e anch'io volevo un parere su questo notebook, approfitto di questo tread....

nello specifico io dovrò utilizzare programmi quali photoshop, autocad e rhinoceros...pensate che l' hp dv6-3105sl possa avere le caratteristiche adeguate?
...premetto che non sono un'esperta e di pc ne capisco davvero poco...
questa è la scheda tecnica che ho trovato:

· Marca processore: Intel
· Modello processore: Processore Intel Core i7-720QM 1,6 GHz, 6 MB di cache L3 Chipset Intel HM55

· Capacità hard-disk: 500
· Capacità RAM in Mb: 4096

· Tipo di scheda Video: Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata
· Dimensione monitor (pollici): 15.6

· Scheda di rete: Sì
· Webcam integrata: Sì

· Sistema operativo: Windows 7 Home Premium autentico 64 bit
· Software in dotazione: Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari) Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite Applicazioni Windows Live HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
· Tastiera: Sì
· Espandibilità RAM (Mb): 8192

· Floppy disk drive: No

· Frequenza processore (GHz): 1.6

· Slot memoria RAM: 3
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Altoparlanti Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
· Batteria: Adattatore di corrente CA da 120 W, Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

· Tipo di schermo: Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6"), Risoluzione dello schermo: 1366 x 768

· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Estensione garanzia costruttore: Sì
· Altezza (cm): 3.6
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 24.5
· Peso (Kg): 2.49

· Colore: Nero
 
Ultima modifica: