rufus1969

New member
La serie dv6 con os 64bit il quick touch ti consente solo due scelte melodiche più il muto, disinstallando QT e QLB la barra del volume continua a funzionare, così come lasciando invariato QT e QLB ma disinstallando SmartMenu allora in questo caso la barra del volume non compare più, ti rimane però il comando touch! Operazione fatta su altri Notebook HP, il risulato sempre lo stesso. Forse il software inerente all'applicativo QT e QLB che utilizzi non sarà aggiornato oppure è una versione adatta solo alla serie a cui appartiene il tuo PC.
 

K88

New member
Non so...forse vale per i dv6 recenti con sistema operativo a 64 bit preinstallato. Molti notebook HP non hanno proprio il software SmartMenu, ma le barre compaiono ugualmente dopo l'installazione del QuickTouch. Probabilmente su questo modello QT comunica con lo SmartMenu e non mostra più le barre quando non è installato. Ovviamente la scelta degli effetti dei tasti è sempre presente in Pannello di controllo anche per i modelli sprovvisti di SmartMenu: infatti il software QuickTouch dovrebbe essere addirittura lo stesso.
 

rufus1969

New member
Sarà così, di serie in serie, cambia anche con OS Xp o con OS Win7 a 32 o 64bit e così via. SmartMenu non è un software ma una semplice utility che ti consente di spostarti tramite barra su desktop tra le applicazioni di Media Smart (webcam, lett dvd, foto, video e musica) ecco perchè il suo è un peso alquanto irrilevante (2MB), e anche disinstallando SmartMenu l'applicazione Media Smart continua a funzionare, solo che per poter scegliere una sua applicazione non possiamo più usare la finestra di dialogo su desktop ma bensì il Menu Start di Windows, il che a conteggio di "click" è la stessa cosa! Ciao.
 

Devilix

New member
Il QuickTouch serve anche per mostrare la barra del volume e gli altri messaggi, non solo per l'audio dei tasti. Funziona solo insieme all'HP Quick Launch Buttons che serve per gestire i tasti multimediali.
Infatti notebook che non hanno l'HP Media Smart - SmartMenu possono visualizzare ugualmente tale barra dopo aver eseguito l'installazione del QuickTouch.
Ciao ragazzi, mi scuso x questa lunga assenza....! :)

l'utility funziona anche senza hp quick-launch, quick-touch funziona anche da solo...solo x la barra del volume ovviamente, altro nn so.
Anche se, la barra originale che vidi quando c'era ancora il sistema operativo preinstallato era diversa... ma va bene anche così...
Unica pecca, non va su XP...anzi, crea casini e basta...! :(
 

K88

New member
Si, la barra del volume infatti solitamente dipende unicamente dal Quick Touch. Il Quick Launch serve per i tasti, quindi è un software consigliato non obbligatorio (Quick Touch è un software separato).
Se la tua barra era diversa era perchè sicuramente avevi una versione diversa di HP Quick Touch....prova a scaricare la versione più recente dla sito HP eseguendo una ricerca totale e non cercando unicamente tra i file disponibili per il tuo notebook.
 

Devilix

New member
ho provato scrivendo "quick touch" ma mi da un potroppi risultati...sicuramente sbaglio qualcosa io...

Ma forse ho un problemino piu importante...
Su windows xp, come mai non mi funzionano i tasti FN?
Volevo regolare la luminosità dello schermo e mi sono accorto che nessuno funziona...
Forse è qui che ci vuole HP quick launch?
 

K88

New member
ho provato scrivendo "quick touch" ma mi da un potroppi risultati...sicuramente sbaglio qualcosa io...

Ma forse ho un problemino piu importante...
Su windows xp, come mai non mi funzionano i tasti FN?
Volevo regolare la luminosità dello schermo e mi sono accorto che nessuno funziona...
Forse è qui che ci vuole HP quick launch?
Esattamente, ma ricorda che non tutto potrebbe funzionare perchè non è un sistema operativo supportato ufficialmente.
PS: Io ti consiglierei di togliere XP...secondo me ormai non serve a niente installarlo su notebook del genere.
 

Devilix

New member
Scusami tanto, ma io continuerò a rimanere fedelissimo a xp, per questo sto cercando in tutti i modi di renderlo perfettamente funzionante su questa macchina ;)

Comunque...il problema dei tasti fn c'è sempre, nn riesco ad alzare e diminuire la luminosità..
Qualche soluzione?
 

valteb

New member
Ciao a tutti ,
in merito al mancato funzionamento dei tasti touch e della barra controllo volume ,non serve alcun aggiornamento sw !!
Spegnete il portatile staccate l'alimentazione e togliete la batteria ,
a questo punto tenete premuto il tasto di accensione per almeno 30' e il gioco è fatto !!o almeno da me ha funzionato !!!
Non che non se ne possa fare a meno ,ma a me rompeva avere una macchina che peccava da una parte !!
Ciao
Vale