MarkoZEN

New member
Ciao ragazzi, sono due settimane che giro per l'acquisto di un notebook e grazie al vostro aiuto ora mi sono chiarito le idee, ora sono arrivato al punto di scegliere l' HP Pavilion dv5-1080el, sinceramente questo computer lo trovate ottimo? da garanzia essendo che lo uso molte ore? domani mattina lo vado a prendere datemi una vostra opinione. Sinceramente aspettare due settimane per l'uscita di asus ecc non è il massimo per me....Grazie a tutti marco.
 

vindef

New member
anch'io penso che prenderò questo notebook, certo ha la scheda video equipaggiata con ram ddr2, ma il concorrente acer non mi sembra un granchè come materiale costruttivo; per quanto riguarda gli acer che non sono ancora sul mercato 6935g e 8930g penso che a parità di hardware avranno un prezzo decisamente superiore come decisamente superiore sarà anche il prezzo di asus e toshiba. devo dire che in questo momento mi pare ci sia pochissima scelta circolano ancora modelli vecchi e i nuovi (hp a parte) pare che costino molto.
 

Mandi

New member
Alla fine che scelte hai se voui comprare subito? Ben poche!
Dell, Asus e Acer non hanno ancora Centrino 2. Rimane l'A300 di Toshiba oppure Sony (caro!). Io dico che il modello da te indicato sia più che buono, e secondo me HP ne sta vendendo una montagna (a maggior ragione se si guarda il ritardo di tutti gli altri...)
 

vindef

New member
io volevo dire che sui 1300euro anche quando ci saranno acer asus e tutti gli altri non credo che sarà possibile prendere un notebook con un t9400. per esempio della sony al momento ho trovato a 1300 euro il vaio fw11s che ha un p8400 (per il t9400 bisogna salire a 1500 euro); spero che il prezzo fortemente concorrenziale di hp non sia dovuto ad una qualità mediocre dei componenti che per i consumatori risultano di piu' difficile valutazione (tipo lo schermo)
 

K88

New member
Gli schermi utilizzati da HP sono prodotti dall'AU Optronics. La qualità di quest'ultimi non è bassa (si possono definire medi) e vengono utilizzati anche da altri produttori (per esempio su alcuni modelli di Acer e Asus). Il resto dei componenti vengono prodotti da Quanta, azienda ODM che già produce una buona parte dei componenti dei Vaio e degli Apple.
Certo gli schermi dei Sony sono senza dubbio ottimi (superiori agli HP) però si paga molto anche il marchio.
 

Galadh

New member
K88 scritto:
Gli schermi utilizzati da HP sono prodotti dall'AU Optronics. La qualità di quest'ultimi non è bassa (si possono definire medi) e vengono utilizzati anche da altri produttori (per esempio su alcuni modelli di Acer e Asus). Il resto dei componenti vengono prodotti da Quanta, azienda ODM che già produce una buona parte dei componenti dei Vaio e degli Apple.
Certo gli schermi dei Sony sono senza dubbio ottimi (superiori agli HP) però si paga molto anche il marchio.
Vorrei esprimere la mia opinion. Per me gli AU Optronics, fermorestando che ci sono modelli di fascia media e alta, sono di qualità veramente buona. Volevo ricordare che anche i famosi MacBook hanno utilizzato per tantissimo tempo (e forse continuano) schermi di questo produttore. Inoltre ho avuto la fortuna di trovarmi di fronte ad un dual-lamp da 17 pollici WUXGA di AU Optronics e devo dire che son rimasto a bocca aperta. Chiaramente qui parliamo di livello consumer e schermi più economici ma la mano del produttore a mio parere continua a vedersi.
 

MarkoZEN

New member
ragazzi ho preso hp dv5-1080el, e devo dire che è un gran bel computer in tutti i sensi.... LO consiglio vivamente..... GRAZIE A TUTTI
 

K88

New member
Galadh scritto:
Vorrei esprimere la mia opinion. Per me gli AU Optronics, fermorestando che ci sono modelli di fascia media e alta, sono di qualità veramente buona. Volevo ricordare che anche i famosi MacBook hanno utilizzato per tantissimo tempo (e forse continuano) schermi di questo produttore. Inoltre ho avuto la fortuna di trovarmi di fronte ad un dual-lamp da 17 pollici WUXGA di AU Optronics e devo dire che son rimasto a bocca aperta. Chiaramente qui parliamo di livello consumer e schermi più economici ma la mano del produttore a mio parere continua a vedersi.
Certo, chiaramente mi riferivo al tipo di pannello montato sui consumer HP e Acer.
L'AU Optronics è uno dei principali produttori al mondo di schermi LCD, quindi è normale che ci siano modelli più o meno buoni (dipende anche dal prezzo).