Valdey

New member
Oltre aver fatto quello suggerito da te, sono andata in pan.di controllo, opzioni risparmio energia, nella barra a sinistra sono andata su specifica comportamento pulsanti di alimentazione e ho messo la spunta su non richiedere password.
 

locoyleo

New member
ragazzi ma come si attiva la web cam ? oggi ho fatto la proma chiamata con skype ma non mi si e' attivata in automatico e non sono riuscito a farla funzionare , ho provato ad attivare ciberlink you cam ma mi dice che non e' rilevato alcun dispositivo video....chi mi sa aiutare ???' grazie
 

Galadh

New member
A volte capita quando un altro programma se ne "appropria" indebitamente. L'idea di disinstallare quel software è secondo me la strada da seguire. Se ancora non funziona, proverei a terminare i processi sospetti uno ad uno, fino a quando, provando la webcam con Skype dopo ogni volta, scopri il colpevole. A quel punto c'è da rintracciare il software relativo a quel processo ed eliminarlo o disattivarlo in automatico.
 

locoyleo

New member
grazie per l'aiuto ma non ho capito bene come fare , non so proprio quale programma possa aver dato fastidio , poi come termino il processo? ma non saprei proprio da quale programma iniziare ....
 

K88

New member
E' un problema noto sui Pavilion. Il problema è dei driver HP.
Se la tua webcam è una Chicony devi seguire questa procedura:
1) Scaricare questi drivers: http://mboffin.com/stuff/Webcam_Chicony_Driver_5.7.28.400.zip
2) Estarre tutti i file dall'archivio ed avviare "Setup.exe"
3) Al termine dell'installazione riavviare il computer
4) Al riavvio controllare in "Gestione dispositivi" la presenza del dispositivo "HP Pavilion Webcam"
5) Fare click con il tasto destro del mouse sul dispositivo e selezionare "Aggiornamento software driver"
7) Selezionare "Cerca il software del driver nel computer" e successivamente "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer"
8) Deselezionare in alto la casella "Visualizza hardware compatibile"
9) Scorrere fino al produttore "Chicony" quindi selezionare "Acer Crystal Eye webcam"
10) Attendere l'installazione dei nuovi drivers
NB: Dopo l'installazione dei nuovi drivers la webcam verrà elencata in "Gestione dispositivi" come "Acer Crystal Eye webcam"