Valdey

New member
locoyleo scritto:
Valdey scritto:
locoyleo scritto:
allora i tasti a sfioramento non mi hanno mai dato problemi , direi che sono pratici , funzionali e molto belli , per il ripristino c'e' un programma che ti consente di fare i cd di ripristino ( una volta sola ) servono 2 dvd , ti fa tutto in una decina di minuti ( forse meno) in piu' c'e' anche la partizione su un hard disk piccolino chiamato , hp recovery d , non avendo ben capito come funziona ho fatto i 2 dvd :laugh: ;)
Grazie locoyleo.
Solo 10 minuti per fare i dvd ? :eek:hmy:
Sul mio ex hp ci avevo messo tantissimo e me ne aveva pure bruciato uno!!!


Ho letto anche che scalda molto, cosa mi dici?

Riporto qui (copio e incollo) una domanda letta altrove che non ha avuto risposta.
-mi potreste dire per favore i punteggi delle prestazioni?
start-pannello di controllo- centro attività iniziali- mostra ulteriori dettagli.
il punteggio base, quello scritto nel quadrattone,e:
1-processore
2-memoria (ram)
3-scheda video
4-memoria video
5-disco rigido primario.-


:)
scaldare un pochina scalda , ma io non ci gioco quindi non ti so dire se tanto o poco , con un utilizzo da lavoro direi nella norma , il punteggio che ho fatto io e' con 3dmark 6 4600
classificazione : indice prestazioni windows 5,0
processore intel (r)core(tm)2 duo cpu T9400 2,53 ghz
ram 4gb
scheda video nvidia 9600 gt DDr2
hhd 250 gb
dove hai preso classificazione : indice prestazioni windows 5,0
che altri risultati vedi?
questi corrispondo o sono divrsi? e quali sono diversi?
1-processore 5,4
2-memoria (ram) 5,9
3-scheda video 5,0
4-memoria video 5,3
5-disco rigido primario 5,2
:laugh:
 

Moralizzatore

New member
Valdey scritto:
locoyleo scritto:
allora i tasti a sfioramento non mi hanno mai dato problemi , direi che sono pratici , funzionali e molto belli , per il ripristino c'e' un programma che ti consente di fare i cd di ripristino ( una volta sola ) servono 2 dvd , ti fa tutto in una decina di minuti ( forse meno) in piu' c'e' anche la partizione su un hard disk piccolino chiamato , hp recovery d , non avendo ben capito come funziona ho fatto i 2 dvd :laugh: ;)
Grazie locoyleo.
Solo 10 minuti per fare i dvd ? :eek:hmy:
Sul mio ex hp ci avevo messo tantissimo e me ne aveva pure bruciato uno!!!


Ho letto anche che scalda molto, cosa mi dici?

Riporto qui (copio e incollo) una domanda letta altrove che non ha avuto risposta.
-mi potreste dire per favore i punteggi delle prestazioni?
start-pannello di controllo- centro attività iniziali- mostra ulteriori dettagli.
il punteggio base, quello scritto nel quadrattone,e:
1-processore
2-memoria (ram)
3-scheda video
4-memoria video
5-disco rigido primario.-


:)
Anch'io ho il suddetto notebook (hp pavillion dv5-1080el).
Posso dire che a me i tasti a sfioramento a pc freddo vanno bene, ma fanno parecchio le bizze quando si riscalda tanto il pc (per esempio mentre gioco), sopratutto il volume che si modifica continuamente da solo facendomi apparire in continuazione la maschera nera del volume al centro dello schermo e riprodicendo in continuazione quel ticchettio di quando regoli il volume.

Per le temperature ( ho usato everest) posso dire che il processore non supera ai i 75 gradi, mentre la scheda video ha avuto un picco di 101 °C. Per questo il portatile scalda parecchio. Ma tale temperatura l'ho ottenuta solo mettendo sotto torchio la scheda video con i videogiochi (TM united forever con impostazioni tutte al massimo), la temperatura media operativa della scheda video e' di 60 °C.

Per quanro riguarda i punteggi di windows sono gli stessi di licoyleo
 

K88

New member
Anch'io ho il suddetto notebook (hp pavillion dv5-1080el).
Posso dire che a me i tasti a sfioramento a pc freddo vanno bene, ma fanno parecchio le bizze quando si riscalda tanto il pc (per esempio mentre gioco), sopratutto il volume che si modifica continuamente da solo facendomi apparire in continuazione la maschera nera del volume al centro dello schermo e riprodicendo in continuazione quel ticchettio di quando regoli il volume.

Per le temperature ( ho usato everest) posso dire che il processore non supera ai i 75 gradi, mentre la scheda video ha avuto un picco di 101 °C. Per questo il portatile scalda parecchio. Ma tale temperatura l'ho ottenuta solo mettendo sotto torchio la scheda video con i videogiochi (TM united forever con impostazioni tutte al massimo), la temperatura media operativa della scheda video e' di 60 °C.

Per quanro riguarda i punteggi di windows sono gli stessi di licoyleo
Forse il problema dei tasti è causato dal calore oppure da uno sfioramento accidentale. Quando avevo testato i vecchi Pavilion e i dv5 e dv7 a freddo non avevo notato simili problemi con i tasti.
Le temperature sembrano nella norma considerando l'hardware: la 9600m gt scalda molto, lo chassis è compatto e il sistema di dissipazione non è molto potente. Si potrebbero fare quindi gli stessi discorsi fatti in passato per gli Acer Aspire 5920G.....per migliorare la situazione potresti usare una base a raffreddamento attivo oppure applicare internamente dei piccoli dissipatori passivi.
 

locoyleo

New member
incrociando le dita ...mai avuto problemi con i tasti , il pc e' acceso dalle 8 del mattino alle 22 di sera ovviamente verso ser e' caldo , non eccessivamente , nel mentre che lavoro ci guardo qualche film ma nuente giochi ma i tasti tutto ok .....speremu ben ;)
 

locoyleo

New member
io uso quella originale , al 3dmark6 non mi fa meno di 4540 e non piu' di 4600 , ma ho sentito di gente che hanno aggiornato i driver e fa meno , non ci provo neanche visti i risultati