emanuelep

New member
Ciao Mandi,
l'ho trovato ad 899 euro.

Le caratteristiche le conoscevo già, ormai non mi muovo se non faccio capolino prima qui .

L'unica è sapere se il 1027 el andava bene per quanto volevo fare oppure dovevo prendere un pc con processore maggiore...non vorrei fare 1 fesseria non avendo grandissime competenze.

Un mio amico ha un HP Pavilion dv5 1033el con le stesse caratteristiche del 1027, l'unica differenza è che il processore è un T9400 che praticamente è il mio riferimento facendo lo stesso uso che dovrei farne io.
In negozio i commessi mi hanno detto che sia il 1033 che il 1027 hanno le stesse prestazioni...ma non avendo riscontro con uno che già lo ha il dubbio rimane.

Il 1033 el , che sono sicuro essere adatto per l'uso che ne faccio io, non lo trovo da nessuna parte.
Non so se è fuori produzione oppure essendo un buon compromesso non lo fanno più:p
 

Galadh

New member
Una domanda: devi usare CAD, photoshop e fare editing video.
Indipendentemente dal fatto che il tuo budget, per come è ora, ti impedisce di adocchiare soluzioni differenti (in ogni caso a livello consumer di offerte con ottima CPU e grafica di fascia media ce ne son tante), la risoluzione di 1280x800 pixels ti è sufficiente, considerando che, penso, dovrai tenerlo per qualche anno? Hai display esterni a risoluzione più elevata per lavorare a casa?
 

emanuelep

New member
Ciao Galadh.
Il notebook, non mi servirebbe per utilizzarlo in maniera preponderante, per quello utilizzo dei pc dedicati dove lavoro.

Mi capita a volte che il fine settimana qualche amico mi chieda la cortesia per qualche lavoretto e non avendo la possibilità di avere tutto ciò che ho in ufficio, cercavo una soluzione che mi desse l'opportunità di poter diciamo "tamponare" per delle esigenze temporanee.

Magari in futuro,molto lontano... al momento :laugh:, se avessi l'opportunità sicuramente aumenterei il budget per avere un portatile all'altezza e vi riconsulterò.

Detto questo che dici questo modello potrebbe andare?

Grazie
 

zufaron

New member
Allora io ho preso il dv5 1030 con p8400 a 899 da unieuro. La cpu nn è tutto sto granchè ma cmq è abbastanza potente, vedendo i benchmark sul web il p8400 è nettamente inferiore a un p8600 pero' snceramente nn so fino ake punt questi benchmark siano affidabili: la differenza d megahertz è minima e le altre caratterisitche sn simili quindi mi sembra strano c sia tutta questa differenza d potenza. Cm pure tra p8600 e t9400 c dovrebbe essre molta differenza (xkè il secondo ha 6 mega d cache contro i 3 del primo) eppure dai benchmark la differenza d potenza è minima. Poi cosa ancora + strana è ke tra il t9300 (a 800) e il t9400 (a 1066 megahertz) in pratica nn c'è quasi differenza d potenza (eppure il t9400 dovrebbe essere il 20% piu' potente e funziona sempre a 35 watt). Io ho preso sabato questo hp dv5 1030el e mi sto trovando abbastanza bene (salvo,ieri, un serio problema con l'hd ke mi ha costretto a reinstallare vista). Alla fine in alcuni euronics stano dando a 899 il dv5 1033 ke ha il t9400 o da marco polo hanno il 1036 (credo sia questa la sigla) ke ha sempre il t9400 ma skeda video geoforce 9200.
 

zufaron

New member
A proposito di processori e d potenza volevo porre una domanda a voi ke siete esperti. Ho aperto: una pagina d explorer su 2 schede navigo su 2 forum, su un'altra scheda guardo video dal sito mtv; sto scaricando con emule 30 file (d cui 4 da 3 giga, 3 file da 2 giga e il resto d piccole dimensioni) la velocità ke raggiungo è d 450 (nn si capisce x quale misterioso motivo la mia alice nn è passata a 7 mega e vado ancora a 4); ho aperto msn con 15 contatti in linea e 150 off line; ascolto un mp3 con wndows media player; infine ho aperto 2 cartelle (una sull'hd del notebook e una da 100 giga sull'hd esterno). Ora secondo voi è normale ke ogni tanto il notebook si blocca x qualke secondo?