eddierio

New member
Salve!

Oggi ho visto all'Unieuro per 840 euro il seguente computer:

HP Pavilion dv5-1020


con le seguenti caratteristiche:

Processore Processore Intel Core 2 Duo P7350
2 GHz, 3 MB di cache L2
Ram 4096 MB (2 x 2048 MB)
2 slot interamente occupati dalla memoria in essere
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2 (non sono presenti a listino ram originali)
Hard disk 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema
Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta.
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
Connettività Modem ad alta velocità a 56K
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 4965AGN
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium con Service Pack 1 (32-bit)
Grafica NVIDIA GeForce 9200M GS
fino a 1535 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati
Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(inclusi tasti a multifunzione)
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido
Porte 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking


che ne pensate?
In ogni caso io sto cercando un computer che mi serve per le seguenti cose:

-utilizzare con il classico paccehtto Office
-navigare (quindi silenzioso perchè alla lunga da fastidio)
-giocare (quindi con scheda grafica e RAM che supporti uno sforzo continuativo)

Grazie!
 

Hugo

New member
anche io sn interessato a questo....ma se hai un iper vicino a casa vacci....su quello nel mio paese c'e ha 899 euro ma ti danno il 30% di sconto in buoni...quindi alla fine 630 euro!!

se viene fuori che è un pc discreto io lo prendo!
 

fuleti

New member
Ciao a voi,
anche io sono interessato a questo pc. Scusa Hugo a quale iper ti riferisci con lo sconto del 30?? Grazie.
 

fuleti

New member
Ciao a voi,
anche io sono interessato a questo pc. Scusa Hugo a quale iper ti riferisci con lo sconto del 30?? Grazie.
 

Hugo

New member
io sn andato all' iper(il centro commerciale) di castelfranco veneto....sul volantino nn lo mettevano tra quelli in offerta...ma sn andato di persona e l'ho visto in offerta....:)
 

Galadh

New member
Non conosco questo sconto del 30%, ma per completezza vorrei dire che online da Mediaworld costa 799 euro. Purtroppo, mentre è perfetto per Office e navigare, soffre per i giochi dal momento che ha grafica di fascia bassa, una 9200M GS. Dovrai optare, per il gaming, per un modello con la 9600M GT. Ce ne sono tanti, anche derivati ed in offerta in giro. Potresti riuscire a trovare buoni prezzi.
 

K88

New member
Hugo scritto:
e per navigare-film-gestire foto e programmi fotografici va bene?
Si, va bene. La scheda grafica di fascia superiore serve solo se devi sfruttare pesantemente la grafica 3d (giochi, cad 3d, ecc..). Se non ti interessano queste cose con una 9200m gs (prestazioni simili alla 8400m gs) puoi avere un consumo energetico, temperature e costo inferiori.
 

Galadh

New member
Si per quei tasks direi che va più che bene. Se proprio l'uso di software di rotocco 2D è intensivo e continuativo preferirei una offerta con una CPU più potente, ma se non è un utilizzo professionale va già bene.