clamin

New member
Cari Amici del Forum,

avrei l'esigenza di comprare un portatile che sia piu' di un netbook e con un buon compromesso sulla leggerezza/trasportabilita' e potenza di calcolo.

Sarei orientato sulla fascia dei 12 pollici e mi piace l'HP Pavilion DV2 1010el che in questo momento e' in offerta a 599€.

Monta un nuovo processore AMD Athlon Neo MV 40 a 1.6GhZ, 2 Mb RAM, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3410 e 160 Gb disco fisso e XP Home Basic.

Secondo il Vs parere si tratta di un buon acquisto o esiste una piu' valida alternativa che non costi di piu'?

Inoltre, si puo' installare Windows XP?

Grazie in anticipo agli esperti che mi risponderanno.
Claudio
 

Dgenie

Active member
al momento, come alternativa su quel prezzo trovi solo netbook
es.
Dell Inspiron Mini 12
Samsung NC20

fra qualche settimana arriverà un'ondata di 13 pollici economici all'incirca su quella fascia di prezzo, ma credo che il Pavilion DV2 non abbia nulla da invidiare.

Anzi, se decidi di acquistarlo fai qualche test cosi' mi dici come va Neo
 

clamin

New member
Dgenie scritto:
al momento, come alternativa su quel prezzo trovi solo netbook
es.
Dell Inspiron Mini 12
Samsung NC20

fra qualche settimana arriverà un'ondata di 13 pollici economici all'incirca su quella fascia di prezzo, ma credo che il Pavilion DV2 non abbia nulla da invidiare.

Anzi, se decidi di acquistarlo fai qualche test cosi' mi dici come va Neo
Grazie Dgenie per la veloce risposta.

Quindi prenderlo ora e' un po' rischioso per il fatto che il processore e' nuovo, sono davvero indeciso se fare oppure no il pioniere (poiché qualcuno fu mangiato dai cannibali), cioe' non mi vorrei pentire dell'acquisto.

Tu ti sentiresti confidente a comprarlo ? Credi si possa passare a XP?

Grazie
claudio
 

Dgenie

Active member
qualsiasi notebook si puo' downgradare ad XP
il vero limite è la licenza: o hai gia' una tua copia Retail di XP con licenza oppure dovresti prendere un notebook con Windows Vista Business e licenza di downgrade
 

clamin

New member
Dgenie scritto:
al momento, come alternativa su quel prezzo trovi solo netbook
es.
Dell Inspiron Mini 12
Samsung NC20

fra qualche settimana arriverà un'ondata di 13 pollici economici all'incirca su quella fascia di prezzo, ma credo che il Pavilion DV2 non abbia nulla da invidiare.

Anzi, se decidi di acquistarlo fai qualche test cosi' mi dici come va Neo
Caro Dgenie,

allora l'ho comprato dv2 1010el, dimmi che tipo di test posso fare per dirti come va, sai non sono proprio un super esperto...

intanto, il sito di HP dice che windows XP non si puo' installare

a presto
claudio
 

ilanur

New member
conviene farli abbastanza presto, per rendersi conto subito se ci sono problemi hw o di altra natura.
 

Marlinger

New member
Dgenie scritto:
qualsiasi notebook si puo' downgradare ad XP
il vero limite è la licenza: o hai gia' una tua copia Retail di XP con licenza oppure dovresti prendere un notebook con Windows Vista Business e licenza di downgrade
.... e per i drivers come fai? installi quelli generici?