pubblica

New member
La triste conferma da P è arrivata al telefono: il mio modello non ha la retroilluminazione e anche stamattina che l'ho mostrato a diversi colleghi riscontrano tutti lo stesso difetto. La tastiera è praticamente inutilizzabile a meno di non trovarsi in un ambiente con luce indiretta e diffusa e ben orientato (ed essendo un portatile da usare in treno - bar - biblioteche - giardini con wifi...).
A questo punto cercherò di cambiarlo, anche se la macchina mi è sembrata eccellente come performance e accessori (manca solo il downgrade a XP per essere perfetta).

In caso non riesca a cambiarlo mi spieghi delle lucine aggiuntive? (anche se mettere delle lucine su un PC da 1.199 euro comprato nel 2009 perchè non si legge la tastiera mi sembra un po' assurdo...)

Per vista: il brevissimo test che ho fatto non mi da elementi per dare giudizi, io al solito avevo tolto Norton Anti virus e spento un po' di serv izi eccessivi, installato AVG e la macchina andava davvero veloce
 

airoldi

New member
La questione della tastiera è davvero l'unica pecca credo.
Ho visto il prodotto in un centro commerciale e si vedeva abbastanza.
Spero davvero di non incontrare troppe difficoltà. Purtroppo forse troppo spesso il design non considera la funzionalità delle cose: è così in ogni settore.
Riguardo alle luci aggiuntive, so che vendono delle piccole luci di lettura che si applicano a "pinza" su libri, notebook o similari.
Costano pochi euro.
Sono concorde con te nel dire che è assurdo applicare queste cose su un computer da 1.199 euro... però mi sa che non c'è scelta.

Spero davvero di aver fatto un buon acquisto anche se la prima cosa che ho notato è questa difficoltà di percepire le lettere sui tasti.

Pensavo anche io di disinstallare Norton Antivirus per velocizzare il sistema...Cos'altro hai disinstallato tu?
 

pubblica

New member
Ah ho capito, ce l'ho quella lucina, l'ho provata, ma ho deciso che "Anche no!". Quindi ora sono possessore di un buono da 1.199 euro da spendere in un megastore della mia città, sperando che arrivi qualcosa di simile al vituperato HP dv...

Per quanto riguarda i servizi ne ho disabilitato alcuni di quelli indicati a
http://www.area3000.it/guida-defini...uali-disabilitare-per-velocizzare-il-sistema/

Mi sa che ce ne sono anche altri da disabilitare, ma non ci ero nemmeno arrivato, vabbè...
 

airoldi

New member
Ciao!
So che verso fine febbraio o inizio marzo dovrebbe uscire l'HP Pavilion dv 3600 che non è altro che il 3550 con il processore P8600 (anzichè 8400) e la scheda video 9300 (anzichè la 9200).
Dovrebbe essere a 1299 euro... ma credo che la tastiera sia rimasta identica purtroppo.
 

Galadh

New member
Si è tutto esatto. Potete leggere qui:
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-dv3650-touchsmart-tx2-4338.html
Ci si aspetta naturalmente qualche altra miglioria, magari a livello di accessoristica.
Anche io sono dell'opinione che la retroilluminazione delle tastiere debba essere un must, specie se consideriamo che è un fenomeno in aumento. Mi auguro che con l'arrivo di Calpella e l'introduzione, si spera, di nuove serie di computer portatili da parte di tutti i produttori, la retroilluminazione della tastiera diventi una caratteristica di default, come ad esempio può essere adesso la WiFi. Troppo maledettamente importante quando si lavora di pomeriggio e sera..
 

pubblica

New member
No, stacci solo attento se è un pc con cui devi lavorare davvero con la tastiera in modo veloce. Magari fai una prova in negozio
 

pfmboidi

New member
Ciao a tutti,

ho appena comprato il computer in questione a 999 euro alla fnac.

ho chiuso un occhio sul fatto che il quarto giga di ram sia inutilizzabile sotto vista 32gb

per il resto mi sto trovando benissimo, gira alla grande nonostante il sistema operativo elefantiaco.


Negli USA questo modello si puo' customizzare, qui purtroppo lo vendono in blocco!

La tastiera e' effettivamente illeggibile, ma per fortuna mi salvo riuscendo a trovare i tasti senza guardare, ma quando devo scrivere i caratteri speciali sono dolori, o asncora peggio i numeri (tenere alla portata di mano il cellulare con il flash)...

Ho poi trovato inutile la sovrapposizione di due media center di microsoft hp. Avrei preferito non avessero messo ste min****te sostituendole piuttosto con il 64bit.

Ho fatto tabula rasa e ci ho messo i soliti vlc+picasa+mediamonkey (soliti per me).

Questa e' la mia opinione: se siete in grado di scrivere al computer usando tutte le dita e senza guardare, la mancanza della retroilluminazione dei tasti sara' si un fastidio, ma nel complesso trascurabile visto l'ottimo rapporto qualita'/prezzo (a 1000 euro).

Se avessi dovuto spendere 200 euro in piuprobabilmente mi sarei orientato sul dv5.