Ciao a tutti!

Ho un HP Pavilion dv9084ea che da ora mai un po di tempo non mi si avvia più.
Appena accendo il PC lo schermo resta nero, si illumina (diventa più chiaro) per un paio di volte e dopo resta bloccato con illuminazione dello schermo ma tutto nero.

- Ho effettuato varie prove la prima era quella di sostituire la memoria ram e cambiarla di banco, la cosa non ha risolto il problema.
- Ho staccato la scheda wireless, niente sempre tutto nero.

- Ho attaccato il pc ad un monitor esterno e qui riesco a visualizzare il boot del pc e l'avvio del sistema operativo. Però durante il boot vedo lo schermo nero con tanti puntini verdi. poi quando arriva alla schermata del boot di windows (per capirci il momento in cui viene visualizzato il logo di windows con sotto la barretta del progresso che avanza) lo schermo non visualizza più i puntini verdi ma delle righe grigie.

Deduco da questo che il problema sia la scheda grafica, pero dopo aver smontato completamente il pc non ho trovato lo slot con la scheda, quindi la scheda anche se e una nvidia 7600 e integrata sulla scheda madre.

Ora prima di acquistare una nuova scheda madre che costa anche un sacco di soldi vorrei un parere o qualche consiglio di qualcuno che sia un po più esperto di me in questo campo.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

K88

New member
Potresti inserire una foto di quello che vedi sullo schermo esterno? Perchè probabilmente si tratta di un problema di scheda video, quindi potrebbe essere necessario sostituire l'intera scheda madre.
 

imported_Papugo

New member
... ciao ... perche prima di postare non provate a leggervi qualche altro post ... magari c'è la soluzione al vostro problema ...... a tal proposito prova a leggere cosa dico nel post piu sotto "Problemi hp dv9690" .... se ti va prova ... poi mi fi sapere come è andata .... Cicc62;) ;) ;)
 

K88

New member
Dal video sembra essere proprio un problema di scheda video. Le alternative sono due: è guasta oppure gli artefatti grafici vengono visualizzati per una temperatura elevata sulla GPU. Tuttavia considerando che l'avevi appena acceso direi che è difficile che la temperatura sulla scheda video sia così alta.....
 

miciotta

New member
che sia come il mio ?

forse devi solo fare il rebolling del intergato video !

maldetti HP !!!!

hai chip nvidia ?

vedi il mio post : cerco centro ripara pc serio.

ciaoooo