delghe

New member
Ciao a tutti. Premetyo che non sono un esperto di informatica e che dopo varie ricerche online, senza capirci nulla, ho deciso di chiedere a voi che siete esperti.

Dovrei comprare un notebook per uso domestico\lavorativo. Per il lavoro che faccio mi serve un processore decente e in più vorrei velocizzare il tutto con un ssd per l uso domestico.

Fatta questa premessa e avendo a disosizione un basso budget, dopo varie ricerche ho visto che in offerta un famoso negozio di informatica vende a 380 euro circa l Hp pavilion 15 n092el. Questo computer monta un processore amd a6 5200. A che intel equivale? È decente?... Purtroppo però l hard disk è da 5400 rpm e io, comprandoi un ssd 840 evo samsung da 250 giga, vorrei mettercelo in sostituzione. È possibile montarcelo? È possibile svitare sotto il notebook e inserire tale hard disk? Vorrei saperlo perché se è possibile valuto l acquisto, altrimenti no.


Cosa cambia tra l ssd 840 evo da 2.5 pollici che costa 138 euro e l ssd 840 Pro che costa 200.
Ciao e grazie a tutti. Scusate la punteggiatura ma scrivo da telefono


Oppure a 340 euro c è un asus F552ep Sx016h
 
Ultima modifica:

lex

New member
allora
di solito i Pavilion di HP consentono un rapido e facile accesso ad un vano interno con memorie e hard disk
per esserne sicuro al 100%, per tua fortuna, HP è uno dei pochi produttori che pubblica i manuali di servizio, vai su HP.com sezione supporto, download manuali, inserisci il modello del notebook e scaricati il service manual. lì puoi avere la sicurezza assoluta che l'hard disk sia facilmente raggiungibile