morfeus74

New member
Ciao a tutti, vorrei comprare un notebook e sono indeciso tra due modelli:

COMPUTER ACER ASPIRE 5742G-488G75MNKK Prezzo: 799 euro

PROCESSORE Intel Core i5-480M 2.53GHz, FSB 1066MHz, cache 3MB L3
RAM 8GByte DDR3 SDRAM (max 16GB)
HARD DISK 750GB SATA 7200rpm
SCHEDA GRAFICA NVIDIA GeForce GT 540M, 2GByte DDR3 VRAM dedicati
SCHEDA SONORA Integrata + altoparlanti stereo
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 15.6'' LCD TFT Acer CineCrystal, risoluzione 1366x768 pixel a 16.7M colori
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Wireless LAN 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Integrata Crystal Eye 1280x1024 con microfono
DIMENSIONI (LXPXA) 381x253x25/34mm
PESO 2.6Kg
INTERFACCE Lettore di schede 5-in-1 (SD, MMS MS, MSPro, xD), HDMI, 3 USB 2.0, VGA, uscita cuffie/casse/linea (con supporto S/PDIF), ingresso microfono, ingresso di linea, Ethernet (RJ-45)
ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)
SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64 bit, utilità Acer
KIT -
VARIE -


NOTEBOOK PAVILLON DV63322SL Prezzo: 649 euro

Processore: Intel Core i5 480M (2.66 GHz)

Scheda Video: ATI Radeon HD5660 con 1gb DD3 dedicati

Hard Disk: Sata 500 Gb 7200 rpm

Ram: 6 Gb DDR3

Masterizzatore Dvd double layer light scribe super multi

webcam,3 usb, HDMI, Wi-fi 802.11 b/g/n, Card Reader 5 in 1

Premetto che uso il Notebook come desktop...quindi sta' acceso molte ore al giorno...prevelentemente gioco a poker on line multitablando e usando software di supporto che utilizzano dei database molto grandi...in piu' ognitanto mi piace poter provare qualche gioco e vedere film in streaming....

Volevo sapere se la differenza di prezzo e' giustificata vista la differenza di prestazioni a vantaggio dell'ACER e considerato il mio tipo di utilizzo...

Quello che mi attira molto dell' ACER e' la scheda grafica... HP mi da piu' fiducia (ma forse son solo condizionato dalle voci che ci sono in giro sugli Acer) soprattutto per quando riguarda la resistenza all'usura...Considerando che lo tengo acceso tante ore, temo che si surriscaldi molto...(e anche per questo nella mia scelta ho escluso gli i7)...sono un po' confuso e vorrei qualche consiglio...

grazie in anticipo
 

peppe22

New member
in effetti notebookcheck ha testato quell'acer e tende a "riscaldare" piu degli altri notebook...diciamo che la differenza di prezzo è giusta poichè la scheda video è un 15/20% piu potente della 5650 e l'hdd è 700gb circa!!!...come quelità però l'hp dovrebbe essere migliore sulla CARTA...tocca con mano e vedi quale ti sembra piu solido...come prestazioni non porti molti problemi perchè siamo li...
 

morfeus74

New member
Davvero?...mi puoi dire con certezza che quel particolare modello di Acer scalda parecchio?...perche' in quel caso credo di prendere l'HP e risparmiare 150 euro...
intanto grazie per la risposta...