carlocontu98

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum,
mi è stato regalato un notebook HP nx7400, che all'inserimento dello spinotto dell'alimentazione fa partire la ventola al massimo, accende alcuni led, a volte fa schermo spento, a volte lo retroillumina ma resta comunque nero. anche il led che è in fianco al pulsante di alimentazione resta spento. Se però inserisco solo la batteria nel PC, esso non parte da solo: premo il pulsante di alimentazione e la ventola parte al massimo, stessi problemi... nessun segno di vita... unica differenza il led di funzionamento in fianco al pulsante è verde...
Ho provato a cambiare sia CPU che RAM (che rimangono gelide durante l'alimentazione del PC :confused:) ma non cambia... si comporta come se non fossero presenti! Devo sostiuire l'intera scheda madre? :( su ebay costa sui 90 euro testata. dite che mi conviene? Il laptop a livello visivo è molto bello non ha nemmeno un graffio sembra nuovo! sarebbe un peccato buttarlo, e venderlo per pezzi non è facile ed è impegnativo. Cosa pensate sia il problema?
Grazie, Carlo.
 

Dgenie

Active member
non hai nessun beepcode all'avvio? forse è l'eprom del BIOS che è da riprogrammare. ovviamente sostituendo l'intera motherboard risolvi anche questo inconveniente