engeneering

New member
Sono alla ricerca di un portatile per navigare in internet, stendere qualche relazione, vedere qualche film e talvolta giocare (ma a giochi strategici, al massimo SIMS)
Mi si prospettano queste due alternative:

ACER ASPIRE 5742-374G32MN

Notebook con processore Intel Core i3 370M (2.40GHz, 3MB L3 cache, DDR3 1066 MHz, 35 W), Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb, scheda grafica Intel HD Graphics 128Mb, display 15.6" HD 1366 x 768, DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11b/g/n, LAN: Gigabit Ethernet, webcam 1280 x 1024, HDMI, 3x USB 2.0, 2-in-1 card reader, Multi-gesture touchpad, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit

Nome Processore370M Velocità del processore in GHz2.40 Capacità RAM in Mb4096.00 Espandibilità RAM8192.00 Capacità hard-disk (GB)320.00 Sistema operativo supportatoWindows 7 Home Premium Dimensione schermo (pollici)15.60 Tipo di scheda VideoIntel HD Graphics 128Mb Tipo di monitorLCD Unità OtticaMasterizzatore DVD TV / Video cardNO Porta USB3 USB WirelessSI Altezza (mm)34.00 Larghezza (mm)381.00 Profondità (mm)253.00 Peso (Kg)2.60


A 399 EURO

E

HP G62B13SL
GeneraleUso consigliatoUso privatoTipo di sistemaNotebookDispositivi integratiAltoparlanti stereo, antenna wireless LANLarghezza37.4 cmProfondità24.6 cmAltezza3.7 cmPeso2.2 kgColoreArgento con motivi a forma di prismaLocalizzazioneItaliano / ItaliaProcessoreProcessoreIntel Core i3 350M / 2.26 GHzTecnologia Multi-CoreDual-CoreCalcolo a 64 bitSìTipo chipsetMobile Intel HM55 ExpressMemoria cacheTipoL3Dim. installata3 MBRAMMemoria installata4 GB / 4 GB (max)TecnologiaDDR3 SDRAMFattore di formaSO DIMM a 204 pinCaratteristiche configurazione2 x 2 GBStorage controllerTipoSerial ATAInterfaccia Serial ATASerial ATA-150MemoriaDisco rigido320 GB - Serial ATA-150 - 7200 rpmMemorizzazione otticaTipoDVD±RW (±R DL) / DVD-RAMTecnologia etichettatura dischiLightScribe TechnologyLettore di schedeTipoLettore di schede 5 in 1Schede Flash Memory supportateScheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture CardSchermoTipo schermo15.6" TFTRisoluzione max1366 x 768 ( WXGA )Widescreen DisplaySìCaratteristicheBrightView, LED retroilluminatoVideoProcessore grafico / fornitoreATI Mobility Radeon HD 5470Memoria video1 GB DDR3 SDRAMMemoria grafica totale disponibile2714 MBAudioUscita audioScheda audioCaratteristicheAltoparlanti Altec LansingIngresso audioMicrofonoVideocamera per notebookTipo telecameraIntegrataDispositivi di inputTipoTastiera, touchpadNetworkingNetworkingScheda di reteWireless LAN supportataSìData Link ProtocolEthernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11nStandard di conformitàIEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11nEspansione/connettivitàSlot di espansione totali (liberi)2 ( 0 ) x memoria - SO DIMM a 204 pinInterfacce1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo A ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 3 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pinAlimentazioneDispositivi di alimentazioneEsternoBatteriaTecnologia6 celle Ioni di litioQt. installata1Sistema operativo / SoftwareSO in dotazioneMicrosoft Windows 7 Home Premium 64-bit EditionMicrosoft Office PreloadedIncludes a pre-loaded image of select Microsoft Office 2010 suites. Purchase an Office 2010 Product Key Card or disc to activate preloaded software on this PC.SoftwareMicrosoft Internet Explorer, Cyberlink PowerDVD , Adobe Flash Player, Adobe Reader, Norton Online Backup (30 giorni di prova), CyberLink DVD Suite, Windows Live Messenger, CyberLink Youcam, HP Support Assistant, HP Advisor, HP Games Console, Norton Internet Security 2011 (60 giorni di abbonamento)Standard ambientaliCertificato ENERGY STARSì



A 499 EURO.

CHE CONSIGLIATE?

IO PROPENDEREI PER L'HP, MA MI ALLETTA IL PREZZO DELL'ACER.
 

Dgenie

Active member
un portatile sotto un certo prezzo non deve mai scendere per essere decente, quindi non farti condizionare da offerte troppo allettanti
 

engeneering

New member
Grazie per la risposta.
In promozione ho trovato anche un HPDV6-3107SL
A me sembrano buone macchine... mi spaventa un po' quanto affermate, ma il mio vecchio Hp pagato 600.000 lire sul prezzo di mercato di 1.000.000 in quanto in promozione, mi funziona ancora anche se solo a corrente.

Ecco perchè l'HP mi attira di più.

( PS = i miei prezzi sono senza IVA ...., li prendo direttamente da un grossista)

Caratteristiche:

ProcessoreProduttoreIntelTipoCore i3 370MVelocità del clock2.40 GHzVelocità BUS4.8 GT/sCache di terzo livello3 MBChipsetIntel HM55Memoria RAMTipoDDR3Memoria installata4GB (1x4GB)Massima supportata8GBHard DiskTipoSATACapacità500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)Velocità7200rpmAdattatore GraficoProduttoreATIModelloMobility Radeon HD 5470Memoria totale512MB dedicataDettagli2202MB complessiva, grafica commutabileUnità OtticaTipoMasterizzatore DVD Dual Layer LightScribeCaratteristicheEtichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.AltroN.d.Sistema AudioSchedaIntel High Definition AudioAltoparlantiStereo Altec Lansing - Dolby Advanced AudioDisplayTipoLCD BrightView 16:9 retroilluminazione LEDDimensioni15,6 polliciRisoluzione1366x768 pixelConnettivitàModemNoLANGigabit Ethernet 10/100/1000Wi-Fi802.11b/g/nBluetoothNoInfrarossiNoInterfacceSlot di espansione NoUscita Video VGAUscita TVHDMIPorte USB4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)FireWireNoPorta PS/2NoConnettore RJ 11NoConnettore RJ 451Ingresso microfono1Uscita cuffie1S/PDIFNoCard reader5-in-1Sintonizzatore TVNoAltro1 eSATA/USBBatteriaTipoIoni di litio (Li-Ion)Capacità6 celleAutonomiaN.d.Dimensioni e pesoLarghezza37,8 cmProfondità24,5 cmAltezza3,1 / 3,6 cmPeso2,49 kgAccessoriTastieraTastiera completa con tasti a isolaMouseHP Trackpad Multi-TouchWebcamHP TrueVision (VGA con tecnologia low-light)MicrofonoSiTelecomandoNoAltri AccessoriNoSistema Operativo e SoftwareSistema OperativoMicrosoft Windows 7 Home Premium 64bitApplicativiMicrosoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)UtilitiesMicrosoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Applicazioni Windows Live, HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)AntivirusNorton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg)


Prezzo 458 euro
 
Ultima modifica:

engeneering

New member
Il DV6 è in promozione solo online nel sito MW.

Quelli del titolo li trovo in un magazzino di Brescia.

Ripeto comunque che i prezzi sono al netto di iva