leo1984

New member
Ora è ufficiale, l'Italia è considerata alla stregua di paesi in via di sviluppo per quanto riguarda la distribuzione hardware e software.
Potrei risultare ripetitivo, ma come altri voglio ribadire la mia indignazione per tutto questo.
Non è possibile pagare 1/3 in più ogni componente o notebook e per di più aspettare templi biblici, nella migliore dell'ipotesi, per poter acquistare tali prodotti quando in tutta Europa e Nord America sono stati ufficialmente messi in commercio da tempo.
L'apoteosi di questa tendenza si ha con la serie Envy.Hp l'ha presentata ufficialmente a fine settembre 09 e aggiornata intorno al 10/01/10.
Dopo mesi che di attesa trepidante stimolata da blog che pubblicizzavano questi prodotti come se fossero già acquistabili anche in Italia, finalmente arriva quanche notizia, che purtroppo è una tegola:
la serie hp envy non verrà MAI commercializzata in Italia.
HP Envy 13 e 15: piccoli prezzi, grandi prestazioni - Notebook Italia
La frustrazione di essere considerati un mercato di nicchia che acquista solo notebook da supermercato e bada solo alla convenienza senza capirne un tubo di quello che sta dentro al prodotto è opprimente.
 

Sid

New member
su questo hai perfettamente ragione
ovviamente gli altri paesi europei sono all'incirca nella stessa situazione dell'Italia. c'è un margine di circa 200 euro su cui si puo' giocare che sarebbero tastiera straniera, os straniero, spese di spedizione e qualche volta presa della corrente

se le differenze fossero superiori tutti comprerebbero da altri paesi UE
 

leo1984

New member
ho preso in considerazione seriamente di conprare questo notebook da un sito estero, ma spendendo tanti soldi non mi sembra giusto ritrovarsi con un articolo che come hai detto tu ha una tastiera differente, con simboi spostati e senza accenti, magari problemi perchè la presa di alimentazione è differente, senza considerare la lingua dei software installati. non sono disposto a compromessi.
la scelta di hp è estremamente sbagliata, ma è un buon indicatore di come vanno le cose in linea generale.
 

Dgenie

Active member
sull'alimentatore vai tranquillo anche se compri dagli USA sono tutti universali 100-240V
devi solo sostituire il pezzo di cavo finale o rpendere un adattatore per la spina

i problemi veri sono tastiera, OS e se compri extra UE anche i dazi