K88

New member
naaaaa...non dovrebbe succedere nulla,ma xk lo usi senza batteria?...secondo me(a differenza di quanto dicono molti)non è vero che si usura di piu non tenendola attccata al pc...succedeva tempo fa quando caricavano in continuazione se collegate alla corrente,ma ormai il problema è superato...pensa che molte case in ormai moltissimi modelli decidono di integrarla all'interno del pc senza possibilità di levarla(hp,apple,sony)...boh vabè,in ogni caso non c'è una verità universale a riguardo quindi meglio fare come uno crede!u.u
No, purtroppo si usura lasciandola sempre collegata: con il tempo la batteria tende a scaricarsi quindi appena viene raggiunto un livello al di sotto del 100% (anche minimo) inizia una nuova ricarica sprecando un ciclo (che non sono infiniti), per ulteriori informazioni vi lascio alle numerose discussioni presenti nella sezione Accessori. Comunque effettivamente si può anche pensare di sacrificarla per non avere problemi in caso di mancata alimentazione, ognuno può avere necessità diverse.

raga, in questa settimana mia sorella per sbaglio mi ha staccato per 2 volte la spina e il pc ovviamente si è arrestato di colpo, dite che è successo qualcosa al pc? perchè lo ho provato e funziona..
Sicuramente non fa bene all'hard disk del notebook (sopratutto se n quel momento stava scrivendo una grande quantità di dati), per sicurezza ti consiglio di controllare lo stato dello SMART con un software come HD Tune.
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
...boh...cmq per il fatto che va a scatti potrebbe essere il profilo energetico che si è modificato(a me succede spesso...si autoimposta senzamotivo la modalità "durata massima della batteria" al posto di "prestazioni massime" nelle opzioni della scheda video)...in ogni caso ti capisco bene...nel mio vecchio asus comprato nel 2006 proprio a dicembre 2009 mi ha mollato la batteria(pensa che dura circa 5 minuti in modalità risparmio)...però non riesco a viverci senza per il semplice fatto che quando spengo il pc nella fretta stacco prima l'alimentatore...sai non vorrei vederlo spegnere di colpo anche per una scemenza xD