Micro

New member
Buongiorno a tutti Voi.
Vorrei gentilmente chiedere un parere e delle considerazioni personali per quanto rigurda la scelta tra i notebook in oggetto, le cui caratteristiche sono riportate ai seguenti link:

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-pro58sa-as011c-7.html

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv9790el-13.html

Secondo Voi quali ritenete essere migliori e perché ?

Vi riporto le principali differenze:

HP dv9790el
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) High Definition BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GS, 512MB dedicati
HP Pavilion WebCam con microfoni stereo integrati
Drive Ottico: Combo DVD-RW/HD-DVD Super Multi
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Hard Disk: 500 GB 2 x 250 GB SATA 5400 rpm
Batteria: 8 celle Li-Ion
TV Tuner integrato
1 connettore HDMI ed 1 ExpressCard/54
Garanzia: 1 anno


ASUS Pro58sa
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid - Glare Type
Scheda Video: ATI Mobility Radeon HD3650, 512MB dedicati
ASUS WebCam senza microfoni stereo integrati, ma con 1.3 MP
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi -lightscribe
Lettore di Schede 8-in-1 (MMC/SD/Mini-SD/XD/Memory Stick/MS Pro/ S-Duo/MS-Pro-Duo)
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Batteria: Li-Ion 6 celle 4800mAh
-- Non ha il TV Tuner integrato (non è importante, in quanto già ne posseggo uno su pen-usb)
-- Manca la porta HDMI ed ExpressCard/54
Garanzia: 2 anni + Kasko

Ancora grazie a tutti gli eperti ed a coloro che gentilmente mi sapranno illuminare

Micro
 

ilanur

New member
a che prezzi li trovi?
comunque l'hp è 17'', la differenza in termini di peso e dimensioni si sente. dipende da cosa devi farci.
 

danilolancia

New member
guarda li ho visti entrambi da vicino,posso dirti che l'hp rispetto all'asus puo davvero offrirti un ottima esperienza multimediale,ma per cose un po più serie mi sento di consigliarti l'asus,ha una affidabilità e stabilità superiore!!
 

Galadh

New member
Si tratta comunque di due target diversi: il 17 è proprio una piattaforma da intrattenimento multimediale, il Pro58Sa è un tuttofare particolarmente prepotente della componentistica, adatto a qualsiasi utilizzo.
 

tylerd

New member
E' vero che l'asus è più indicato per far tutto pero mi chiedevo con questo modello dell'hp c'è cosi tanta differenza di prestazioni per quanto riguarda il gaming,rapidità e altro??
Possibile che sia solo buona per prestazioni multimediali??
Poi con riferimento ai test riportati su questi notebook al seguente link:
http://www.pcworId.it/blogs/notebook/?p=2205

Sapete dirmi come dovrei interpretarli e se sono cosi tanti 1000 punti di distacco tra i vari risultati dei test?
 

mauri1983

New member
tylerd scritto:
E' vero che l'asus è più indicato per far tutto pero mi chiedevo con questo modello dell'hp c'è cosi tanta differenza di prestazioni per quanto riguarda il gaming,rapidità e altro??
Possibile che sia solo buona per prestazioni multimediali??

Sapete dirmi come dovrei interpretarli e se sono cosi tanti 1000 punti di distacco tra i vari risultati dei test?
ripongo anche io la stessa domanda, dal momento che in questo thread non ha avuto risposta

GRAZIE!
 

K88

New member
Se ci vuoi giocare occasionalmente potresti anche ignorare la differenza di prestazioni della scheda video, alla fine una 8600m GS non è pessima però non è neanche il top per giocare.
Al di fuori dei giochi e della grafica 3d si può dire che hanno praticamente le stesse prestazioni: stesso processore, stesso quantitativo di memoria, stessa velocità dell'HD. Forse avrai delle "prestazioni Aero" leggermente inferiori ma secondo me non si sentiranno nell'utilizzo di tutti i giorni.