turi88

New member
Re:HP dv9695el - Installare XP e Vista

mi sn informato sul sito microsoft...è possibile attivarlo quante volte si vuole....ma una domanda: il product key è quello sotto il pc...dopodichè per l'attivazione mi chiederà un seriale, no? Se io utilizzo il seriale xxxxx-OEM-xxxxxxx-xxxxx che trovo in basso su Pannello di controllo\Sistema e manutenzione\Sistema relativo alla mia attuale attivazione, va bene lo stesso?
 

K88

New member
Re:HP dv9695el - Installare XP e Vista

No...durante l'installazione di Vista devi utilizzare il product key riportato sull'etichetta posta sotto il notebook. Successivamente Windows ti chiederà di effettuare l'attivazione: a quel punto è necessario chiamare il servizio clienti Microsoft ed inserire il codice di convalida.
 

turi88

New member
Re:HP dv9695el - Installare XP e Vista

Capisco...ultima cosa: se malauguratamente il pc si sfascia e devo mandarlo in garanzia...devo spedirglielo con l'OS cm me l'hanno dato loro? Non è ke installando vista pulito mi decade la garanzia?

PS: il codice di convalida ke mi daranno al servizio clienti microsoft sarà utilizzabile x tutte le successive installazioni di vista? oppure ogni volta dovrò richiamare?

grazie...6 un grande;)
 

K88

New member
Re:HP dv9695el - Installare XP e Vista

La garanzia hardware non decade (quella che include tutte le riparazioni im garanzia), solo quella software (che include unicamente l'assistenza su software o sistema operativo installato).
Comunque per sicurezza se dovessi mandarlo in assistenza ricarica la copia OEM in modo da non far confondere un problema hardware per uno software (purtroppo all'assistenza accade anche questo).
Il codice che ti dirà la Microsoft è valido solo per quella installazione, successivamente dovrai telefonare nuovamente.
In alternativa devi effettuare il "backup della licenza" in modo da poter ripristinare direttamente la licenza attivata nelle future installazioni: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=120228
Ovviamente quest'ultimo tool è da utilizzare solo per scopi legali e inoltre permette di ripristinare la licenza solo con la versione di Windows Vista appropriata (nel tuo caso Home Premium).