RS6

New member
Salve a tutti!
Anzitutto complimenti per il forum, davvero ricco di notizie e preziosi suggerimenti! :)

Il mio notebook è un HP dv9695el, con SO Vista Home Premium 32bit.
Ho letto i vari post e guide relativi sia alla re-installazione "pulita" di Vista sia alla installazione ex-novo di XP, però sinceramente.....mi sono perso! :( ;)

Quello che finora ho fatto è:
- creare i DVD di ripristino con l'utility Recovery Manager;
- masterizzare su DVD la cartellina C: SwSetup
- ordinare il DVD Windows Upgrade Anytime (euro 4,76)

Fatto ciò, come devo procedere??? B)
Se ho ben capito, per installare XP devo prima reperire tutti i drivers delle varie periferiche, giusto? Dove li trovo??

Qualcuno ha già provato ad installare XP sul dv9695el?? :)
 

K88

New member
1) Il DVD di Windows Upgrade Anytime serve solo a rimettere Vista in versione "pulita"
2) Il DVD del C: SwSetup puoi utilizzarlo per reinstallare drivers e utility sul Vista pulito e per installare alcuni driver su XP (fai la ricerca manuale dei driver nelle cartelle e vedi se te li prende).
3) Molti driver per windows XP li trovi anche nello ZIP situato nella recensione del dv6500 special edition.
 

RS6

New member
Ciao K88 e grazie per la risposta.
Quindi, se ho ben capito:

1) per installare Vista "pulito" devo comunque attendere che arrivi il DVD Upgrade Anytime;
2) per installare invece XP:
a) partendo da una copia di XP o file ISO in mio possesso, tramite nLite creo il CD di XP aggiungendovi i driver SATA del chipset 965;
b) installo XP;
c) installo i driver per XP precedentemnete scaricati nello ZIP della recensione del dv6500 special edition.

Sono giusti questi passaggi?? ;)

I driver della Nvidia 8600 GS li trovo nello ZIP?
Altrimenti, dove scaricarli? :)
 

K88

New member
Esattamente, successivamente per installare i driver video su XP basta seguire la guida:
http://notebookitalia.it/forum/view-5840.html
PS: Segui alla lettera tutti i passaggi, se non metti l'INF moddato i forceware non ti si installano.

Però una volta installati i due sistemi operativi dovrai sistemare il dual boot (cioè l'MBR) con EasyBCD o attraverso la procedura manuale. Se vuoi evitare problemi installa prima Windows XP e poi Windows Vista in due partizioni diverse: in questo modo Windows Vista dovrebbe gestire correttamente il dual boot senza modificare l'MBR.
 

RS6

New member
Allora:
ho installato XP ed i drivers 171.16 della Nvidia 8600 GS (perfetti.....).

Via via ho messo anche gli altri drivers, però ora sono ad un punto morto in quanto:
1) non c'è audio: su pannello controllo - suoni e periferiche audio - tag volume, mi dice "Nessuna periferica audio";
2) in gestione risorse - altre periferiche - compare il famigerato punto interrogativo su a) Controller Ethernet, b) HP Webcam e c) PCI Device.

Come procedo?? :(
 

K88

New member
Hai decompresso lo ZIP in una cartella? Dovresti utilizzare la procedura "aggiorna driver" per cercare manualmente i driver nella cartella.
 

turi88

New member
Salve ragazzi...sono nuovo....complimenti per il forum!

Vorrei porvi una domanda riguardante il dvd di vista pulito...
Ho un HP dv9700 con naturalmente preinstallati tutti i software schifosi....vorrei formattare la partizione C: , togliere la partizione del recovery e mantenerne intatta un'altra su cui tengo documenti, lavori e progetti dell'università.
Naturalmente con il set di dvd del recovery manager tutto questo risulta impossibile.

Anzitutto devo masterizzarmi la cartella C:\SWSETUP, ok? Ma per il dvd di vista....devo per forza ordinarlo alla windows anytime? Leggevo in giro ke è possibile fare semplicemente l'installazione da un dvd normale di windows vista (home premium nel mio caso, e penso ke pure masterizzato vada bene) e immettere alla fine il seriale riportato nell'etichetta del proprio notebook....

Illuminatemi....che per avere 3GB di ram mi sembra di lavorare cn un pentium 4 da 2.66 GHz con 1 GB di ram!:pinch: