monteverdi

New member
Ragazzi : come avevo detto ieri , mi mancava ancora una prova : inserire un cavo s-video tra nb e un tv lcd di casa . Ebbene , dopo un paio di accensione/spegnimenti, il display lcd del nb ha dato segni di normale funzionamento. NON SO’ se questo sia dipeso da questo collegamento. Comunque , avendo finalmente visibilità nello schermo e trasferimento dell’immagine sul tv di casa con la funzione fn+f4 , ho provveduto ad eseguire l’operazione che mi aveva indicato il servizio di manutenzione hp (con cui sono rimasto in contatto) di disinstallare il driver video e riavviare il nb.
Il NB , riavviandosi , sembrava avviato ad un normale funzionamento , ma dopo qualche minuto cominciavano ad apparire le solite “scie” nere al passaggio del mouse. Questa volta però dopo qualche secondo il tutto rientrava nella normalità ma dopo che era apparso il seguente messaggio di errore : “il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato”. Purtroppo però questo messaggio è apparso improvvisamente altre 2 volte sul desktop e , per altre 2 durante le fasi di un gioco di calcio dopo avermi buttato “fuori” riportandomi nel desktop.
Mi è stato suggerito di disabilitare l’accelerazione hardware della scheda video. Ma tale possibilità mi è impedita perché mi compare la nota che il driver corrente non consente la modifica delle impostazioni di accelerazione hardware. Il driver in questione è stato scaricato regolarmente dal sito hp ed è l'ultima versione disponibile. Il nb comunque per 2/3 ore ha funzionato regolarmente durante la navigazione internet o per altre operazioni. Solo durante i giochi nascevano i problemi. Se di solito la notte porta consiglio, così però , purtroppo, non lo è stato per il nb perché questa mattina , alla riaccensione, il nb non ne voleva sapere di partire con il S.O. e si avviava la procedura di ripristino all’avvio. Al termine della procedura (regolarmente visualizzata sullo schermo lcd) il sistema cercava di avviarsi (presenza sul display della dicitura Microsoft e della barretta che scorreva al di sotto) ma dopo una schermata nera il tutto si bloccava. Ho ripetuto la procedura una 2^ volta ed anche questa si bloccava , ma questa volta con dei strani punti di colore sparsi sulla schermata nera. A questo punto mi domando : è un problema che ha a che fare con il bios?? O c’è qualche cosa (che mi sfugge) che sembra non voler fare caricare il driver video SOLO per far partire il S.O. , visto che il display visualizza regolarmente (e a colori) la fase di ripristino all’avvio?? Ed il tutto è legabile con quei messaggi di errore che mi comparivano la sera precedente sul desktop?? Francamente vorrei capirci meglio. Tra l’altro , durante il funzionamento di ieri sera , ho sottoposto il NB ad un esame anti spyware , maleware e virus senza alcun risultato .
Sono ovviamente graditi tutti i suggerimenti . Grazie:laugh:
 

monteverdi

New member
Ultimora: Il servizio di assistenza HP comunica che in base alle indicazioni fornite i "sintomi riscontrati hanno confermato la presenza di un danneggiamento della scheda video installata sulla Sua unità."
:sick: :sick: "Per il corretto funzionamento del PC è pertanto necessario procedere con l'attivazione del servizio di riparazione........." con tutto quello (come costi) che ne potrà conseguire........:( :( A questo punto credo proprio che provvederò all'"espianto" degli organi.....:blush: Grazie a tutti per i suggerimenti e permettetemi di continuare a dire che l'acquisto di un NB è solo questione di fortuna...........
 

ilanur

New member
Re:hp dv9585el:righe nere su sfondo arancio displa

io installerei dei driver decenti ( leggi la guida a laptopvideo2go nella sezione windows di questo forum) e disabiliterei l'accelerazione hw.. smontando i pezzi alla fine finisci che non usi quasi niente e butti il pc.
 

ilanur

New member
Re:hp dv9585el:righe nere su sfondo arancio displa

ovviamente i driver nvidia di hp non sono compresi tra i "driver decenti"..