monteverdi

New member
ma.......come posso fare questa manovra se non si visualizza niente nè sul display lcd e nè su un monito esterno?? ad intuito?:blink: :blink: ...................:blush: :blush:
 

K88

New member
Ma riesci a sentire il suono di login di Windows? Cioè sicuro che il notebook riesce a superare il POST del BIOS?
 

monteverdi

New member
Assolutamente si. Il notebook supera questa fase ma solo in ....audio. Visivamente NON HO NULLA se non quello che ho descritto (shermata giallastra con 3 righine orizzontali nere sul display lcd e nessun segnale video disponibile sulla presa vga per un monitor esterno) ....mi sa proprio che è partita la system board del nb.....:sick: :sick: :sick:
 

K88

New member
Sicuro al 100% che non commuta su uno schermo esterno? In questo caso il problema potrebbe riguardare la scheda madre/scheda video.
 

monteverdi

New member
Nè da presa vga e nè da presa hdmi. Non ho provato ancora la presa svideo, l'ultima speranza prima del "de profundis".........ci proverò in serata al rientro dal lavoro. Ma se anche questa verifica andasse delusa, mi sa che dovrò prendere in considerazione seriamente il guasto sulla system board...che peccato , 1 anno e mezzo di nb buttato........ho un "vecchio" acer aspire 1704 di 4 anni che , a dispetto delle calorie infernali che emana e del suo ingombro gigantesco, tira che è una bellezza. Questo hp bellino bellino in 1 anno e mezzo sembra già aver tirato le cuoia........la scelta di un nb è solo questione di fortuna , altro che parametri configurativi , benchmark invitanti o altre boiate simili.....:angry:
 

K88

New member
Comunque prova a vedere se sei ancora coperto dalla garanzia del venditore (per legge è di 2 anni).
 

monteverdi

New member
Ahimè , piove sul bagnato:sick: :sick: :sick: la garanzia era solo per 1 anno.....la potevo estendere a 2 con un surplus che allora non feci perchè......mi fidavo del prodotto:angry: :angry: :evil:
 

ilanur

New member
Re:hp dv9585el:righe nere su sfondo arancio displa

potresti provare a disabilitare l'accelerazione hardware attraverso un comando di windows che va ad agire su una chiave del registro. purtroppo bisognerebbe chiedere a microsoft quale comando usare visto che google non da risposte utili in questo caso ( ho già cercato)..
altrimenti ti armi di santa pazienza e provi a tentoni, tenendo accanto un pc simile.
altra soluzione è utilizzare un software di vnc, ma dovresti comunque installarlo prima sul pc... :(