scarface

New member
Ciao a tutti!
Per motivi che non sto a spiegarvi devo pensionare il mio attuale HP pavillion ZD7395ea che passa ad altro componente della famiglia!

Non ho esigenze troppo elevate: per darvi un idea io i sarei anche tenuto l'attuale HP per ancora molti anni! ;)

Rapidamente le mie "esigenze" (basse dato che per lavoro ho un altro portatile aziendale):
- Schermo da 17" assolutamente (navigazione comoda, film DVD, insomma me ne sono innamorato..)
- Scaricamenti da intrernet vari (anche molte ore acceso - quindi che non sia troppo rumoroso - l'attuale Pentium4 rispetto al portatile per lavoro con AMD turion64 è in effeti un po' rumoroso
- Programmi di grafica "leggeri"
- Giochi: ogni tanto, ma senza troppe pretese! Già con l'attuale anche se a voi parrà preistoria gioco ad HalfLife2 molto bene anche se ci mette un po' a caricarlo, poi certo girano un po' le balle a non poter giocare ad alcuni titoli "provati" (tipo Ghost Recon A.W.) a causa della scheda grafica non supportata (GeForge Go 5700 credo...)

Giungo al punto: HP dv9585 (mi verrebbe da dare fiducia ad HP perchè mi trovo benissimo con l'attuale)
- Non vedo giudizi entusiastici sul forum di questo prodotto (c'è una ragione?) ma le mie aspettative sono di sentire bene ed in meglio la differenza con l'attuale non perdendo nulla, niente più!
- A livello di processore mi sono disinteressato per un po' ma vedo che il T7300 in fascia medio-alta è uno dei più gettonati (io arivo da un P4 3.4Gh e 1Gb RAM)!
- NVidia 8600 GS: ok, non è la GT e ci sono già nuovi modelli in arrivo, ma sinceramente rispetto alla mia Go5700 la differenza si sentirà spero per quele poche volte che gioco, dico bene?
- HD e RAM più che readdoppiati non possono che fare bene dato che arà VISTA (mai provato, ma è davvero così pesante come SO?)

Insomma senza tirarla per le lunghe
1- a poco meno di 1200€ e 17" io non vedo sulla carta NIENTE di meglio in giro o sbaglio?
2-vedi sopra: come mai i giudizi che leggo qui del 9585 non mi sembrano tanto entusiasti? Qualche motivo in particolare?
3-altri suggerimenti di altre marche?

Grazie a chiunque vorrà perdere tempo con i miei quesiti! :p
 

lex

New member
prendi in considerazione anche Toshiba Satellite P200 e Asus A7S e F7, sono affidabili e stanno dando una prova leggermente migliore degli HP Pavilion DV (necessiterebbero di un bel cambio di design!!!)
 

scarface

New member
Il satelite P200 l'avevo considerato ma a un prezzo di poco più alto dell'HP offre una scheda video Go7600 contro la 8600 dell'Hp e meno HD...
E processore T7200 contro T7300 HP.
Poi il design io sarò strampo ma quello HP mi piace! (indifferente cmq)

Ora controllo l'ASUS che haui suggerito.
Grazie mille!
 

scarface

New member
ASUS decisamente simile all'HP 9585!
Giusto la scheda video 8400 anziché 8600 e 100 Gb di HD in meno.
A wuesto punto il prezzo che troverò farà la differenza insieme al design.

Grazie mille!

Restano 2 domande:
Scheda video tra 8400 e 8600 la differenza è realmente avvertibile (grafica - giochi)?

l'HP mi sembra sempre il più "prestazionale" sulla carta, ci sono altri motivi oltre al design per cui non ti convince molto?
 

lex

New member
ma per design io intendo il disegno tecnico, la progettazione, non quello meramente estetico :)
gli HP Pavilion DV sono ormai immutati da un paio d'anni, forse qualcosa in piu'...
sono passate 5 o 6 generazioni di modelli dal Pavilion DV9000 al DV9500 e hanno attraversato almeno due generazioni di piattaforme...
forse è tempo di progettare dei notebook nuovi!!! ;)
 

scarface

New member
Grazie della spiegazione! CHe figuraccia..... :p

Io non intendendomi più di tanto di hardware mi limito ad andare a naso purtroppo, ho visto che l'HP utilizza questa nuova piattaforma "santarosa" della Intel con processore e scheda video abbastanza buoni (non il top ma medio alti mi pare da profano) e credevo "bastasse" quello! :blush:

Ora vedrò quello che offre il mercato, resta il fatto che 1200 li metto da parte ma quanto più risparmio a parità di prestazioni meglio è!

Grazie ancora.
 

mark81

New member
dai uno sguardo alle news del sito... vedrai che ci sono parecchie informazioni interessanti che possono aiutarti a fare un acquisto piu' consapevole ;)
 

pdc75

New member
Scusate il disturbo, anche io ho dei dubbi se acquistare un acer aspire 5920 o appunto un hp 9585 e mentre il primo è più performante a livello grafico il secondo è più elegante e più completo.
Il punto è che su molti giornali l'acer è stato provato ed i benchmark 2005 sono veramente lusinghieri mentre per il modello hp non si sa nulla....
Qualcuno ha fatto qualche prova con il benchmark 2005?
Se si, si può sapere il punteggio così forse si conosceranno realmente le performance della gf 8600 gs!
Spero che qualcuno risponda, nel frattempo grazie per l'attenzione.