Valdey

New member
:cheer:
Grazie a tutti. Siete stati chiarissimi.
Le ultime 2 domande :laugh:
Come è fatta la S/PDIF? visivamente come la individuo? è quella col "pirulino" nero che la copre? siccome in alcune schede leggo che è combinata con l'uscita cuffia, come riconosco che c'è?
Posso registrare sul notebook quello che vedo col tv tuner?
Grazie:lol:
 

K88

New member
Sull'HP l'S/PDIF è combinata all'uscita delle cuffie (sono 2). Per verificare la presenza di questa funzionalità devi vedere in "Pannello di controllo > Hardware e suoni > Audio".
A questo punto dovresti vedere nella lista un dispositivo "Digital Output" oppure "S/PDIF Interface".
Se non vedi il dispositivo potrebbe essere necessario separare i pin dell'audio attraverso il pannello di controllo vero e proprio della scheda.
NB: Sui vecchi Pavilion HP consigliava di utilizzare l'HP QuickPlay per riprodurre correttamente l'audio sull'uscita S/PDIF.

Quello che vedi sul tuner puoi, ovviamente, registrarlo sull'hard disk in codifica MPEG. Si può utilizzare Windows Media Center, l'HP QuickPlay oppure un programma opzionale.
 

Valdey

New member
Ho provato sul dv2699el di mia sorella, che non ha l's/pdif tra le caratteristiche.
Pannello di controllo-audio e nella finestra c'è S/PDIF funzionante :laugh: ma non è spuntato, praticamente mi basta selezionarlo per farlo funzionare? :laugh:
Sei un grande
 

K88

New member
Valdey scritto:
Ho provato sul dv2699el di mia sorella, che non ha l's/pdif tra le caratteristiche.
Pannello di controllo-audio e nella finestra c'è S/PDIF funzionante :laugh: ma non è spuntato, praticamente mi basta selezionarlo per farlo funzionare? :laugh:
Sei un grande
I dv2600 infatti hanno l'S/PDIF....Basta selezionare il dispositivo o impostarlo come predefinito.
Nella documentazione del notebook dovresti trovare il relativo avviso HP che spiega come usare l'S/PDIF: è scritto in tutte le lingue.