sabalf

New member
salve a tutti come da titolo ho un hp dv7-1060el acquistato un po di tempo fà... da qualche mese ha iniziato a fare i capricci la ventola (almeno penso), nel senso che ha iniziato con un rumore assurdo proveniente proprio dalle parti dove è fissata la ventolina, e poi ha iniziato a fare un rumore molto ma molto piu forte....tengo a specificare che non è mai caduto o preso botte, semplicemente da un momento all'altro ha iniziato a dare questo problema......successivamente ha iniziato a non mantenere neanche la temperatura bassa, nel senso che andava in protezione dopo poco tempo che lo tenevo acceso....allora tramite il software everest ho stressato il pc e in pratica anche se sentivo il rumore forte (intendo quello solito della ventola che gira ) la temp saliva a 100 gradi in neanche 2 minuti e il notebook andava in protezione sempre.....allora ho deciso di smontare il tutto perchè pensavo che si fosse rotto il guscio che protegge la ventoilina o qualche vite fosse scappata, e invece nulla.....è tutto perfetto, nessun graffio o ammaccatura o lesione, le viti erano fissate bene e anche toccandola non fa nessun tipo di rumore.....allora l'ho tolta e pulita (era leggermente sporca ma non intasata) dalla polvere, ho controllato se facesse un po di gioco la ventolinama nulla....quindi l'ho rimontata, ho attaccato la scheda madre all'alimentazione e basta (senza nient altro) e ho acceso il notebook, e la ventola rifà sempre lo stesso rumore forte, mentre era accesa ho provato anche un po a premere sul case della ventola ma nulla, e dopo 5 secondi si è spenta la ventola.....allora la mia domanda è compro la ventola nuova? e perchè si spegne ? forse perchè la scheda madre non trovando hd, ram ecc collegati disattiva la ventola? aspetto vostri consigli nn so che fare..... grazie
 

sabalf

New member
Allora grazie per la risposta. Appena lo rimonto ti faccio sapere, in tutti i a casi mentre lo smontavo ho spezzato due fili di un circuito che mi sembra sia un antenna. Si trova attaccata al guscio quello che si trova dietro all lcd, cioe per capirci meglio quello di protezione che vediamo quando il notebook è chiuso. Che puo essere?