mario19xx

New member
Salve!
Ho in assistenza un hp dv6346eu che non parte.
Conosco già il famoso problema del chipset nvidia su questa serie ma questo in confronto ai hp con quel problema non bippa.. non fa assolutamente nulla! Si accende.. partono tutte le spie resta acceso per circa 30 secondi poi si spenge e si riacende.

Ho provato ovviamente a cambiare le ram.. ho staccato tutto e ho lasciato solo la scheda madre, l'unica cosa che non ho provato e cambiare il processore per che non ne ho uno di questo socket.

Allego un video caricato su youtube per farvi capire meglio cosa cosa accade.

YouTube - Hp Dv6000 Scheda madre gusta

Avete qualche idea di che cosa puo essere?
 

Staff

Moderator
sembra quasi che il BIOS sia corrotto
prova a chiedere al tuo cliente se ha fatto qualche tentativo sfortunato di aggiornare il BIOS
 

mario19xx

New member
Questo non credo che lo sappia manco Lui e un vecchietto.. Pero vedo che lo ha gia portato da qualcuno in precedenza perche vedo segni di apertura sul PC. Se fosse cosi non e ripristinabile vero?
 

K88

New member
Purtroppo se hai già provato a staccare tutte le periferiche temo che sia un problema di scheda madre. Se ne hai la possibilità prova per sicurezza a sostituire almeno la RAM.
 

mario19xx

New member
"Ho provato ovviamente a cambiare le ram.. ho staccato tutto e ho lasciato solo la scheda madre, l'unica cosa che non ho provato e cambiare il processore per che non ne ho uno di questo socket."
 

Papugo

New member
Ciao ... da poco mi è capitata la stessa cosa su di un Acer 5735 se non ricordo male ... comunque come il tuo si spegneva e si riaccendeva .... dopo, un altro spegnimento e niente piu ... difetto ???? CPU BRUCIATA .... Spero sia la stessa cosa Ciao